GingerGeneration.it

Amici 11: Alessia prova la canzone per la sfida e ascolta i provini dei suoi concorrenti.

scritto da admin

Alessia non fa più parte della squadra gialla e nemmeno della scuola di Amici, è stata messa in discussione dalla maestra Grazia Di Michele che non la ritiene abbastanza forte da competere con tutti gli altri alunni.

La puntata inizia con Alessia che si trova a cantare Non sono una signora della Bertè; ma, oltre magari a qualche udito poco esperto, la stessa ragazza nota come la sua performance lasci a desiderare. Si sente confusa perchè continuamente giudicata, non si sente apprezzata da nessuno e per questo fa fatica a cantare. Inoltre, questa sensazione di solitudine la circonda anche in sala relax, con quelli che, fino a poche ore prima, erano diventati i suoi nuovi compagni di vita: si sente snobbata e invisibile dagli altri alunni della scuola di amici. Nonostante lo sfogo con la ex compagna di squadra Yunieska, il suo umore non migliora, va invece a precipitare con l’incontro  della sua ex mentore, Grazia Di Michele che le comunica che sta per iniziare i nuovi provini per cercare la sua sostituta. Alessia vede sfilare i vari gruppi di provinanti e ne risente, i loro sguardi e i loro saluti toccano quelle corde, oggi, così mosse che la gettano nuovamente in un pianto rassegnato. La redazione, non contenta della reazione della cantante le mostra alcuni provini.

Lo sguardo perso nel vuoto è accompagnato da un pianto sconfortante e il sottofodo musicale scelto non può che aumentarlo. Alessia rimane sola, su quel divano rosso, coi suoi capelli fuoco ma con le lacrime che, sgorgando a fiotti, sembrano smorzare tutto quel colore acceso.

Alessia ritorna da Antonio Galbiati per la preparazione del pezzo che potrebbe reinserirla nella scuola, ma non è concentrata e non riesce ad essere intonata. Galbiati l’ammonisce dicendole che non deve farsi condizionare perché tutto dipende da lei e così facendo non potrà fare una buona esibizione. La ragazza scoppia di nuovo a piangere: “non voglio andare via, solo che ora sono confusa, voglio solo cantare bene”. Ma non ce la fa! Prende una stecca dopo l’altra e il maestro Galbiati si spazientisce sugli stessi errori della ragazza: “le informazioni basilari sono due: le parole e le note”.