GingerGeneration.it

AMICI 11: Alessia ancora in discussione e rapporti conflittuali tra insegnati e allievi.

scritto da admin

La puntata di oggi di Amici racconta un deja vu, come se le vacanze di Natale non fossero trascorse e i problemi non fossero stati superati. Si ricomincia con il caso di Alessia, nuovamente.

L’autore Luca mostra alla classe l’estratto di una lezione di canto della squadra gialla, il tema erano i duetti: Carlo e Ottavio contro Alessia e Lorenzo. La lezione però viene quasi subito interrotta perchè Alessia incontra delle difficoltà ,a quanto pare insormontabili: non riesce a prendere le note di un passaggio del brano che sta studiando. Grazia è subito infastidita da qeusti intoppi, sia perchè, a suo dire, la ragazza non si è esercitata molto durante le vacanze, sia perchè rallentava il lavoro dell’intera squadra. Subito dopo, quasi a dimostrazione del ripetere precisamente ciò che un mese fa è stato già fatto vedere, vengono mostrati i commenti spiacevoli degli insegnanti di canto della squadra gialla  con Carlo e Ottavio. Ma i componenti gialli non sono gli unici a credere che le difficoltà di Alessia siano troppe, anche molti altri ragazzi della classe sono concordi; e per non essere da meno, ricordano ad Alessia, in sala relax, tutto ciò che avevano detto di lei il mese scorso. A risaltare è Carlo Alberto e il suo modo supponente di rivolgersi alla ragazza e alla sua amica Junieska.

Ora cosa succederà nuovamente ad Alessia? Grazia, ancora una volta, si riserva di prendere una decisione rimandandola a domani.

 

Cambio di scena,entrano in sala relax Garrison e la maestra Celentano che mostrano un rvm della sfida tra Josè e Nunzio in cui il ballerino verde , dopo la sconfitta, dice “Anch’io avrei fatto vincere Josè”. Garrison è deluso dal ragazzo che fino ad oggi aveva difeso a spada tratta. Anche la Celentano è infastidita perchè se davvero pensava quello che ha detto, doveva comunicarlo prima invece di fare mesi di battaglie inutili. Garrison mette in dubbio il suo rapporto col ballerino perchè con quella frase ha rovinato quattro mesi di lavoro in cui il coreografo ha messo anche la sua faccia e conclude:”Ora devo riflettere se voglio continuare così, perchè è come se mi avessi dato uno schiaffo”.

Ma il loro non è l’unico rapporto insegnate-allievo in crisi, anche Caterina, ballerina dei blu, sembra avere delle difficoltà col maestro Cannito.

E voi cosa ne pensate di tutti questi rapporti conflittuali? Alessia merita di restare nella scuola di Amici o è solo un accanimento contro la ragazza?