GingerGeneration.it

American Horror Story – Cult: la recensione di Charles (Manson) in Charge, l’episodio 7×10

scritto da Alberto Muraro

American Horror Story – Cult, prima o poi, doveva scivolare. Peccato che l’abbia fatto ad una sola puntata dalla fine: adesso ci ritroviamo a temere molto più l’epilogo dei suoi clown protagonisti. Clown che, fra le altre cose, sono andati mano a mano scomparendo, puntata dopo puntata.

Clicca qui per leggere la trama di Charles (Manson) in Charge, la 7×10 di AHS Cult!

Charles (Manson) in Charge, questo il titolo della 7×10 di American Horror Story pecca in diversi punti di incoerenza ma soprattutto soffre di una serie di buchi di trama che lasciano spazi fin troppo aperti all’immaginazione.

Nel corso della puntata scopriamo che il suo protagonista, il carismatico Kai Anderson, è stato in realtà a sua volta plagiato da un personaggio che credevamo secondario. Lo spunto da cui si parte, cioè il confronto fra uomo dominante e donna sottomessa è anche interessante, ma è sviluppato piuttosto male. Troppo poco spazio, infatti, è stato dato al vero burattinaio di Kai, che tanto per cambiare fa una brutta fine (dopo essere completamente sparito nell’episodio precedente).

Anche la morte di (SPOILER!) Gary, il commesso repubblicano dal braccio mozzato, è sembrata piuttosto insensata e senza un particolare spessore per lo sviluppo per la trama. Il suo personaggio, in effetti, è stato fatto fuori senza troppe spiegazioni, facendoci un pochino storcere il naso.

Alla fine di American Horror Story Cult manca ora una sola puntata, in onda la prossima settimana. Sarà dunque in Great Again, la 7×11, che tutti i nodi (o almeno speriamo) verranno al pettine. Come per ogni serie che si rispetti, la speranza è che ogni singolo punto rimasto irrisolto venga finalmente chiarito, una volta per tutte.

Il corso degli eventi è stato in queste ultime puntate piuttosto lineare, per cui non sembra siano in arrivo grosse sorprese. In ogni caso quando si parla di Ryan Murphy bisogna costantemente stare all’erta: i deliri dell’ultimo minuto sono sempre in agguato.

 

Avete visto anche voi la puntata 7×10 di American Horror Story – Cult? Che ne pensate?