GingerGeneration.it

American Horror Story – Cult: la trama di Neighbors from hell, l’episodio 7×03

scritto da Alberto Muraro

American Horror Story Cult è il titolo della settima stagione della serie horror scritta e prodotta da Ryan Murphy, il regista statunitense dal cui genio sono nati telefilm del calibro di Nip & Tuck, Glee, Scream Queens e la serie antologica American Crime Story.

La nuova stagione di American Horror Story (arrivata ad appena un anno di distanza da Roanoke) è ambientata interamente nel Michigan e ha come tematica principale le Elezioni Presidenziali USA del novembre 2016 e la relativa vittoria del controverso Donald Trump: i risultati elettorali fanno così da sfondo alle vicende dei personaggi come puro spunto narrativo, lasciando emergere conflitti interiori, vecchi fantasmi del passato e terribili ossessioni.

Il cast di American Horror Story, nonostante le defezioni di interpreti del calibro di Jessica Lange, Kathy Bates e Lady Gaga, è di tutto rispetto: nella serie giocano infatti un ruolo predominante i due capisaldi Sarah Paulson (Ally) e Evan Peters (Kai) ai quali si affiancano fra gli altri Alison Pll (Ivy), Billie Lourd (Winter), Colton Haynes (detective Samuels), Leslie Grossman (Meadow Wilton) e Billy Eichner (Harrison Wilton).

.

 

Qui sotto trovate la trama dell’episodio 7×03 di American Horror Story Cult, intitolato Neighbors from hell. ATTENZIONE SPOILER!

TRAMA

La puntata si apre con la coppia formata da Mark e Rosie: quest’ultima, vittima di un padre padrone quand’era piccola, ha la fobia di rimanere chiusa in una bara.  Grazie all’aiuto del suo psicanalista, il Dottor Vincent, riesce piano a piano a superarla. Purtroppo, una volta tornati a casa, i due verranno rinchiusi in una bara dal solito gruppo di clown assassini.

La storia riprende da dove l’avevamo lasciata la scorsa settimana: Ally si ritrova all’improvviso protagonista dell’omicidio di Pedro, uno dei suoi dipendenti ucciso per sbaglio in un momento di panico, un gesto interpretato dal Detective Samuels (Colton Haynes) come una mera difesa personale. L’assassinio porta la comunità latina della cittadina dove vive Ally a ribellarsi e a manifestare di fronte alla sua macelleria, spingendola così a cercare ulteriori risposte nello psicanalista, decisamente troppo presente in questa puntata per non destare sospetti.

Come se non bastasse, i due nuovi vicini di Ally e della compagna Ivy, Harriston e Meadows Wilton, accusano la prima di essere razzista e, solo in apparenza, cercano di fare di tutto per destibilizzarla più di quanto non sia già (come per esempio pubblicare annunci osceni online). Convinta che sia proprio la coppia di dirimpettai a mettere in crisi la sua stabilità mentale, decisamente compromessa, Ally si reca con Ivy dai due aggredendoli fisicamente e verbalmente, nonostante appaia evidente che i due siano innocenti.

Mentre cerca di discutere con il detective Samuels per spiegare quanto accaduto, Ally viene interrotta dalle imprecazioni del figlio Oz, che scopre un video compromettente dove vediamo la donna flirtare con la baby sitter Winter. Alla vista del video, Ivy impazzisce di gelosia e decide di lasciare la casa: proprio mentre se ne sta per andare il vicino Harrison viene fermato dalla polizia per quello che sembra l’omicidio della compagna Meadow.

 

Avete visto anche voi Neighbors from hell, la puntata 7×03 di American Horror Story Cult?