GingerGeneration.it

Alvaro Soler ai Latin AMAs canta EL Mismo Sol! (Video)

scritto da Giuliana Gentile
Alvaro Soler

Si sono svolti stanotte a Los Angeles i Latin AMAs e il nostro Alvaro Soler non è mancato all’atteso e per lui inaspettato appuntamento. Come vi avevamo accennato, infatti, Alvaro era stato nominato a ben tre degli award della versione in lingua spagnola degli American Music Awards. Proprio la sua partecipazione agli stessi era stato il motivo dell’anticipazione della tappa del suo Minitour italiano a Trieste.

Purtroppo Alvaro, nonostante la velocità con cui ha scalato le classiche del mondo intero, non è riuscito a ottenere i premi ambiti. Gli award Nuovo artista dell’anno e Nuovo Artista preferito Pop, infatti, sono stati assegnati entrambi alla band latina CNCO, mentre il premio Canzone preferita dell’anno a Enrique Iglesias Featuring Wisin con Duele El Corazón. Proprio i CNCO (band vincitrice del contest musicale televisivo La Banda) e Enrique Iglesias sono stati i trionfatori dei Latin Amas 2016 vincendo numerosi award, quindi quella del neo giudice di X-Factor Italia non può considerarsi una vera sconfitta.

Alvaro non è comunque passato inosservato durante la serata di ieri: dopo essersi presentato sul red carpet con un elegante completo blu, è poi salito sul palco per esibirsi. Al suo fianco sulla scena Solero, l’artista messicana presentatrice di queste prime due edizioni dei Latin AMAs. Insieme a lei Alvaro ha cantato Sofia e l’hit per la quale era stato nominato a uno dei premi dello show: El mismo Sol. La performance, in cui Alvaro ha indossato uno dei suoi outfit più noti (giacca in pelle chiara, t-shirt bianca e jeans), è stata accompagnata da un gruppo di ballerini che seguiva le mosse dei due cantanti animando con allegria il palco.

Listo para los @latinamas ☀️? #latinamas

Una foto pubblicata da Alvaro Soler (@alvarosolermusic) in data:

 

Una foto pubblicata da Alvaro Soler Brasil (@alvarosolerbr) in data:

Se questa volta non è riuscito ad entrare nella rosa dei vincitori, Alvaro Soler ha una nuova opportunità per farsi valere agli EMA in cui è stato nominato per il premio Best Spanish Act!In attesa dell’8 novembre possiamo continuare a guardarlo performare come giudice a X-Factor ogni giovedì!

Che ne pensate dell’esibizione di Alvaro ai Latin AMAs?