GingerGeneration.it

Alex & Co 2: riassunto delle puntate 2×02 e 2×03!

scritto da Alessia Bisini

La seconda e la terza puntata di Alex & Co ci hanno lasciati per l’ennesima volta con il fiato sospeso. Alex, Nicole, Sam, Emma e Christian dovranno lottare parecchio per mantenere salda la loro amicizia. Se vi siete persi le ultime due puntate di una delle serie tv più amate di Disney Channel, non perdetevi questo breve riassunto!

Dopo aver ricevuto la brutta notizia del possibile trasferimento della sua famiglia negli Stati Uniti, Alex (Leonardo Cecchi) tenta in tutti i modi di far cambiare idea alla famiglia pensando ad ogni stratagemma possibile per far si che i Sound Aloud non si separino. Inoltre, non vuole allontanarsi dalla ragazza che ama: Nicole (Eleonora Gaggero). Un giorno, tornando da scuola, scopre che al fratello piace una ragazza e organizzando una festa a sorpresa per il “finto” compleanno del fratello, permette al fratello di fare colpo sulla ragazza dei suoi sogni e da ai genitori un motivo in più per convincerli a lasciare entrambi i fratelli in Italia. Linda (Lucrezia De Michele) e le sue amiche scelgono di candidarsi al talent show “The Talent” con lo scopo di ostacolare la carriera di Alex & Co. A tal proposito, Victoria (Chiara Iezzi Cohen), madre di Linda, consente alla figlia di ottenere una canzone scritta appositamente per loro in modo tale da vincere il talent in questione. Non è tutto! Linda insieme a Tom (Daniele Rampello) tenta di scoprire il punto debole di Christian (Saul Nanni) spingendo il bullo della scuola Barto (Anis Romdhane) a diventare suo amico.

Il fidanzato di Linda non sopporta le doti da calciatore di Christian ed è per questo motivo che organizza un piano meschino per ferire il povero Christian. Il piano in questione va a buon fine e, con grandissimo dispiacere di Linda, Barto scopre che il punto debole dell’aspirante calciatore è proprio l’amica Emma per cui ha una cotta. Christian infatti aveva rivelato ad Alex di essere innamorato di Emma (Beatrice Vendramin). Lo stesso Alex aveva tentato di convincerlo a chiedere ad Emma di uscire. Dopo qualche tentennamento iniziale, Christian era riuscito a conseguire il suo obiettivo. Tuttavia Emma si era presentata in compagna di Nicole e di Barto, rovinando così i piani del ragazzo. Nicole incomincia a conoscere meglio il nuovo aiuto chef della scuola, mentre la bidella Nina (Debora Villa) è alle prese con un nuovo anno scolastico e con la gestione della scuola e degli alunni che la compongono.

Sam (Federico Russo) è alla ricerca della famosa Math Girl con cui aveva chattato per tutto l’anno scolastico passato. Finalmente, dopo un momento di confusione, la trova ma la definisce irraggiungibile perchè bella ed estremamente intelligente. Nicole tenta di rassicurarlo, ma Sam non sembra troppo convinto dalla situazione. I genitori di Alex si preparano alla partenza per l’America ma sua mamma non sembra stare troppo bene. Già in passato era stata in ospedale a lungo per un brutto male ed ora il il ragazzo teme che la donna possa sentirsi male in sua assenza. Trovandosi in una posizione molto difficile, Alex si confida con Nicole rivelandole di non essere molto convinto di voler restare in Italia.

Vi sono piaciuti questi due episodi di Alex & Co? Qual’è stato il vostro momento preferito?