GingerGeneration.it

Alex & Co 3: Riassunto dell’episodio 3×11 – Addio a Sam e Christian?

scritto da Laura Boni
alex & co

Oggi è tornata Alex & Co 3. Il primo episodio ha portato con se un vento di novità, ma anche delle sorprese che non faranno molto piacere ai fan. Già dalla sigla, infatti, è ovvio che Sam e Christian non faranno parte di questi 10 episodi. Saul Nanni e Federico Russo hanno lasciato Alex & Co? Scopri QUI tutto quello che sappiamo fin ora!

Ma La puntata si apre dove ci eravamo lasciati. Alex ha appena rivelato di essere Nobody e la reazione di pubblico e stampa è prorompente. Il personaggio di Leonardo Cecchi, però, confessa che deve spiegazioni ad una sola persona. No, non Nicole. Clio! Le confessa il suo amore, ma lei gli dice addio. Passiamo alla seconda scena, ed evidentemente è passato un po’ di tempo. E’ uscito il disco degli Alex & Co, ma, ne Sam (che si è trasferito per una borsa di studio), ne Christian sono presenti. Dov’è finito Saul Nanni? Ci risponde subito Linda: Christian e la sua famiglia sono andati in Australia per due anni e lui ha lasciato Beatrice… WHAT?!

E’ chiaro che in questi nuovi episodi l’attenzione si sposterà da gli Alex & Co come gruppo e sarà su di loro come singoli e la loro interazione con nuovi personaggi. La prima è Giada, la sorella di Rebecca, che vuole diventare una Lindas. Il secondo è Ray, che si è palesemente preso una cotta per Emma e Matt, il barista imbranato innamorato di Rebecca.

Tornati a scuola, Alex cerca in tutti i modi di riconquistare Clio. Le prepara un video romantico in cui le chiede di fidarsi di lui. Lei chiede consiglio a Nicole e pare che la crisi sia rientrata. Nei corridoi, invece, Giada inizia la sua missione per conquistare Linda ed entrare a far parte del suo gruppo. Prima missione: riportare Samantha sotto l’ala è protettrice della cattiva della scuola. Sembra che Giada abbia proprio la stoffa giusta per far parte del gruppo di Linda.

Ma l’assenza di Sam e Christian cosa significherà per gli Alex & Co? Dopo la conferenza stampa la manager ha detto addio ad Alex e gli ha detto che lui può provare ad avere una carriera solista e gestire da solo la sua carriera. La raccolta fondi per il Blue Factory ha superato la aspettative e con i soldi che hanno raccolto Alex, Nicole ed Emma decidono di aprire una casa discografica. La Blue Factory Records. Il loro primo artista sarà proprio Nobody.

Vi è piaciuta la prima puntata di Alex & Co 3?