GingerGeneration.it

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso: gli autori del testo e le recensioni del pezzo in anteprima

scritto da Alberto Muraro

Ad un anno esatto di distanza dal grandissimo successo di Noi siamo infinito, diventata una delle più grandi hit radiofoniche della scoraa primavera, Alessio Bernabei torna a calcare il palco del Festival di Sanremo 2017 dal 7 all’11 febbraio prossimi con un pezzo che cercherà di bissare l’accoglienza del precendente, intitolato Nel mezzo di un applauso e scritto da Roberto Casalino.

LEGGI QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLE CANZONI DI SANREMO 2017!

A quanto sembra, almeno stando ai commenti dei giornalisti che hanno ascoltato il brano in anteprima, la canzone ricalca le sonorità pop del suo predecessore e può vantare un appeal radiofonico molto simile che, almeno in linea teorica, dovrebbe costituire una garanzia per l’ex leader dei Dear Jack. Secondo RTL 102.5 il pezzo di Alessio Bernabei è piuttosto sexy e spinge fin da subito sull’acceleratore, si tratterebbe in sostanza di una canzone che ammicca abilmente all’EDM di stampo internazionale. Chi invece c’è voluto andare giù pesante è stato Michele Monina, che sul Fatto Quotidiano ha commentato così la canzone:

Sembra ovvio che un direttore artistico tenda a lasciare un segno sul Festival chiamando artisti che in qualche modo rientrano nel proprio immaginario musicale. Normale, quindi, che se il ciclo di un direttore dura tre anni qualcuno torni sulla scena. Meno normale che Carlo Conti chiami per il terzo anno di fila Alessio Bernabei, perché piuttosto che essere identificato con lui, uno con un po’ di sale in zucca, preferirebbe tatuarsi sulla fronte una svastica tipo Charles Manson.

Ma di che cosa parla esattamente la canzone? La risposta ce la da in breve Tvblog, che commenta così il pezzo:

Il brano parla di un amore in modo celebrativo, dei momenti inaspettati e dei piccoli particolari.

E voi che cosa vi aspettate da Nel mezzo di un applauso di Alessio Bernabei?