GingerGeneration.it

Alessia Gazzola presenta il nuovo libro Non è la fine del mondo

scritto da Francesca Leonzi

Alessia Gazzola questa volta ha davvero stupito i suoi fan: mentre tutti seguivano con passione, via social, la stesura di Alice#6, il sesto e quasi sicuramente ultimo capitolo della saga de L’allieva, ecco che l’autrice presenta un nuovo personaggio, Emma De Tessent, protagonista del libro Non è la fine del mondo.

Duecentoventiquattro pagine per appassionarsi alle avventure di questa ragazza, trentenne, carina, che vede infrangersi il sogno di continuare a lavorare nella casa cinematografica dove faceva uno stage. Dopo alcuni colloqui andati male, ha l’occasione di ripartire lavorando in un negozio per bambini ma il mondo del cinema torna a bussare alla sua porta proprio quando meno se l’aspetta…quale strada prenderà Emma? Come mai proprio adesso l’hanno cercata?

L’autrice non ha nascosto sui social l’emozione per la sua nuova avventura, come ha scritto in vari post!

 

Emozione d’altronde comprensibile, perché Alessia, in questi anni, ha davvero appassionato i lettori con le avventure di Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, eterna sognatrice, un po’ distratta e sbadata, come la famosa Bridget Jones. La “paura” di lanciare un nuovo personaggio, la paura che non piaccia e non faccia sognare i fan è,  quindi, normale.

I capitoli successivi de L’allieva, Un segreto non è per sempre (clicca qui per leggere la nostra intervista), Sindrome da cuore in sospeso, Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele, hanno portato i lettori a vivere fianco a fianco di Alice, una ragazza come noi, che si divide tra il lavoro nell’Istituto di medicina legale, che definisce “il grande santuario delle umiliazioni” e la sua vita sentimentale un po’ strampalata, subendo prima il fascino del collega latin lover Claudio Conforti e poi quello del figlio del grande capo, Arthur Malcomess, bello, affascinante ma sempre sfuggente, cittadino del mondo e senza radici.

Era il 2011 quando Alessia Gazzola, classe 1982, esordì con L’allieva e romanzo dopo romanzo è arrivata per lei la consacrazione. Oggi i suoi libri sono stati tradotti in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone ma soprattutto arriverà in autunno la trasposizione televisiva dei primi tre romanzi: Rai1 ed Endemol, infatti, hanno realizzato la fiction televisiva che vedrà Alessandra Mastronardi (l’indimenticata Eva de I Cesaroni) interpretare Alice, l’affascinante Lino Guanciale sarà Claudio e Dario Aita, Arthur.

Siete curiosi di leggere il nuovo libro di Alessia Gazzola?