GingerGeneration.it

Alessandro Casillo: ecco il testo della lettera di addio alla scuola di Amici 18

scritto da Alberto Muraro
Alessandro Casillo

Alessandro Casillo, adesso è ufficiale, non è più un concorrente della scuola di Amici 18. Nel corso del Daytime andato in onda oggi, 18 marzo, su Dplay, abbiamo finalmente scoperto le motivazioni della sua scelta.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1107630284558622721

Il cantante, ex concorrente e vincitore di Io Canto, ha raccontato per filo e per segno i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare il serale. Nella lunga lettera scritta alla produzione ai ai suoi fan, Casillo ha spiegato, come già vi avevamo anticipato, che a spingerlo sono state le continue critiche ricevute in questi mesi.

I commenti negativi da parte dei docenti (soprattutto da parte di Rudy Zerbi e Alex Britti) sono stati talmente tanti da avergli messo addosso un senso di ansia, tristezza e sopratttutto di inadeguatezza. Nella stessa lettera, di cui trovate il testo integrale qui sotto, il cantante di Perché non amici ha voluto ringraziare Maria de Filippi e tutti i suoi fan per il supporto.

https://www.instagram.com/p/BvJp39eHGZy/

Alessandro Casillo era in effetti sempre stato un concorrente molto polemico e si era trovato fin da subito i pareri contrari da parte dei docenti, a volte persino un po’ troppo duri.

La prima avvisaglia di questo suo malessere a cui avevamo assistito noi telespettatori si era manifestata sabato scorso, quando alla registrazione della puntata Casillo non si era presentato. Maria de Filippi non aveva lasciato intendere nulla, forse per rispettare ancora per qualche ora la privacy dell’artista.

Alessandro Casillo lascia così Amici 18 davvero ad un passo dal serale. La nuova fase del programma, vi ricordiamo, andrà in onda su Canale 5 dal prossimo 30 marzo.

 

 

Che cosa ne pensate della scelta di Alessandro Casillo? Vi dispiace che non faccia più parte della scuola di Amici 18?