GingerGeneration.it

Alessandra Amoroso nei guai per il video di Fidati ancora di me!

scritto da Laura Valli

Alessandra Amoroso è stata accusata dalla Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale, ndr) del comune di Roma per invasione di edificio e truffa.

Ecco cosa è realmente successo!!

Lo scorso 17 marzo è uscito il video del quinto singolo estratto dall’album Vivere a Colori, Fidati ancora di me, che è stato girato nel comprensorio popolare di Tor Marancia, a quanto pare senza chiedere permessi ed autorizzazioni.

La denuncia della società è scattata il 4 luglio e ripercorre tutte le tappe della vicenda, e contiene una mail con cui la casa di produzione di Alessandra Amoroso, chiede il permesso per le riprese ad Ater, risalente a febbraio scorso.

Cui è seguita una risposta di disponibilità alla collaborazione con una richiesta di posticipare le riprese, e che quindi per il momento non avrebbero concesso autorizzazione.

Ci fu un fraintendimento tra le parti, la Bmovie Italia aveva chiesto ricevuto la richiesta di pagamento di mille euro al giorno (per ogni giorno di registrazione fino al termine) e duemilacinquecento euro come cauzione, decidendo a quel punto la di rinunciare apparentemente a girare il video in quella location.

Qui potete vedere il video di Fidati ancora di me, girato da Alessandra Amoroso!

Poco dopo però è comparso il video della cantante, realizzato proprio sullo sfondo dei palazzi di Tor Marancia, dove sono presenti i murales del progetto Big City Life, al quale hanno partecipato venti artisti del movimento Street Art e divenuti famosi negli ultimi tempi, dando vita ad un vero Museo a cielo aperto.

L’Atler sostiene chè “Si tratta di un danno patrimoniale e gli estremi del reato di invasione di edifici sono peraltro nella forma perseguibile d’ufficio, trattandosi di edilizia residenziale appartenente ad un ente pubblico“.

Ad Alessandra Amoroso l’Ater ha chiesto un risarcimento danni di ben tremilacinquecento euro, ed ora è tutto in mano alla Procura che deciderà quale delle due parti ha ragione.

Voi cosa ne pensate della disavventura di Alessandra Amoroso?