GingerGeneration.it

Alessandra Amoroso canta Io che amo solo te (video e testo)

scritto da Laura Valli

È arrivato il 22 ottobre nelle sale italiane Io che amo solo te, il nuovo film diretto da Marco Ponti e tratto dall’omonimo romanzo best seller di Luca Bianchini. Nel cast troviamo Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone. E’ la storia di due amori. Ninella (Maria Pia Calzone) ha cinquant’anni e un grande rimpianto: da giovane amava follemente don Mimì (Michele Placido), ma i loro sogni di matrimonio vennero spezzati dall’avversione della ricca famiglia di lui.

Ma il destino ha un risvolto inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze.
In una delle scene più toccanti del film Alessandra Amoroso, ha avuto la possibilità di cantare la colonna sonora, Io che amo solo te, reinterpretando il grande successo del 1962 di Sergio Endrigo, durante fa festa di matrimonio mentre Ninella e Mimì ballano al centro della pista.

La clip ufficiale del brano mostra una intensa interpretazione di Alessandra Amoroso, che sicuramente avrà grande fortuna in radio. Di seguito trovate il testo di Io che amo solo te:

C’è gente che ha avuto mille cose,
tutto il bene, tutto il male del mondo.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove avventure.

C’è gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.

Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove illusioni.

C’e’ gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù

Che ve ne pare dell’interpretazione di Alessandra Amoroso di questo grande classico della canzone italiana?