GingerGeneration.it

Alberico De Giglio ha chiuso il suo canale YouTube: ecco perché!

scritto da Laura Boni

Youtube cambia le regole e gli youtuber cadono come foglie. Alberico De Giglio ha pubblicato il suo ultimo video sul suo canale per spiegare perché ha deciso di abbandonare la piattaforma che lo ha reso celebre. “Ho sempre detto che i sogni possono diventare realtà e io con questo canale ed i miei video volevo essere un esempio per qualcuno e penso di esserci riuscito” ha detto nel suo sfogo finale.

Mi spiace per le tante promesse fatte e per essere stato così inattivo sul mio canale” si è giustificato Alberico, spiegando che ha perso la passione nel fare video e che YT non è più un divertimento. Il ragazzo accusa il mondo di youtube di essere cambiato e di aver fatto entrare molto odio. C’entrerà forse anche il fatto che YT ora paga molto meno di un tempo?!

Lo youtuber (anche se non si sente più tale da un anno) ha anche pubblicato una foto su Instagram per spiegare ulteriormente le sue motivazioni al suo pubblico.

Ho cominciato questo viaggio incredibile quasi 8 anni fa, è passato un po’ di tempo ormai. Non avrei mai pensato di raggiungere determinati obiettivi e di ricevere così tanto affetto da parte vostra. Ho sempre desiderato essere in questo “mondo” e non mi sarei mai aspettato tutto questo.

Ho cominciato da solo senza la sponsorizzazione di canali o pagine con tanti follower. In seguito, dopo aver raggiunto una bella fetta di pubblico, ho cominciato ad incontrare persone e iniziato a collaborare assieme. Sono esperienze che non si possono dimenticare.

Quante emozioni e quanti sorrisi Quanti aerei e quanti treni (spesso in ritardo) Quante salviette dell’Alitalia e Trenitalia buttate a casaccio in valigia per la quantità eccessiva. (lol) Ma a volte nella vita si fanno degli errori e ti piacerebbe tornare indietro e rimediare, ma purtroppo non è possibile.

Gli errori, però, mi hanno aiutato a capire chi sono e molte cose importanti che mi hanno reso una persona più responsabile e matura. Tutti nella vita commettiamo degli errori, l’essere umano non è perfetto.

Cercheranno sempre di buttarti giù aspettando ogni tuo minimo errore perché, purtroppo, molti non sopportano il successo altrui. Qui i deboli cadono e i forti vanno avanti e indovinate un po’ chi sono io? Ho smesso con YouTube, con i miei soliti video, ma dentro di me c’è ancora tanta voglia di rimettermi in gioco e di spaccare il mondo.

Sto cercando un mezzo alternativo per fare la mia arte, non preoccupatevi. Alberico un giorno tornerà, quindi aspettate a gioire. bye

Un post condiviso da Alberico (@albericoyes) in data:

Quello che è chiaro, però, che questo per Alberico De Giglio questo è un addio a Youtube, ma non al suo pubblico. Il ragazzo, infatti, ha giurato su IG che sta cercando una nuova piattaforma per “esprimere la sua arte”. Ha tanti progetti nella testa ed un piccolo passo è stato pubblicare la sua prima canzone Ciaone a chi non c’è feat. Ciuffi Rossi.

Cosa ne pensate dell’addio di Alberico De Giglio a Youtube?