GingerGeneration.it

Albe: tutti i testi delle canzoni dell’EP omonimo

scritto da Giovanna Codella
albe ep

È disponibile dal 17 giugno in tutti gli store fisici e digitali Albe, il primo progetto di Alberto La Malfa in arte Albe, uno dei protagonisti di Amici 21.

Al suo interno, troviamo tutti i brani che hanno segnato il percorso dell’artista ad Amici, tra cui Millevoci, il primo inedito presentato nella scuola dall’allievo. Un brano che è stato premiato da ottimi riscontri in termini di streaming nel corso del talent show.

Il progetto di Albe contiene anche i pezzi dal sapore estivo Giravolte e Karma, il secondo in particolare è l’ultimo inedito pubblicato durante la permanenza di Alberto nella scuola. In più, troviamo anche un nuovo inedito, Settimo cielo.

Ecco i testi delle canzoni dell’EP di Albe 

  1. Karma
  2. Giravolte
  3. Millevoci
  4. Prima di te
  5. Settimo cielo
  6. Così bello

Cosa ne pensiamo del percorso ad Amici 21

Albe è stato uno dei finalisti del talent show. E nonostante non abbia conquistato la vittoria ha di certo lasciato il segno in quest’edizione del programma.

Secondo noi di GingerGeneration.it, lo ha fatto anche grazie alla sua leggerezza e alla sua autenticità con cui sul palco del serale di Amici è stato in grado di portare temi importanti (body posivity, ecologia e sicurezza online) attraverso le sue barre ironiche e coinvolgenti.

Durante il serale, infatti, il cantante si è contraddistinto per la sua reinterpretazione di brani che hanno segnato la storia della musica italiana come Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli, Cosa resterà (di questi anni ’80) di Raf e Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato, trasponendone il significato ai giorni nostri, rendendolo attualissimo e di immediata comprensione.

Ecco quale è stata la dichiarazione di Albe a proposito dell’uscita del suo primo EP. L’artista ha spiegato anche perché dopo Amici ha scelto di lavorare proprio per Warner Music Italy:

SE PENSO CHE CANTAVO E SCRIVEVO I MIEI PEZZI NELLA CAMERETTA DI CASA MIA FINO ALL’ANNO SCORSO NON POSSO CREDERE CHE TRA POCO USCIRÀ UN EP CHE PORTA IL MIO NOME. E SOPRATTUTTO NON POSSO CREDERE DI AVER FIRMATO UN CONTRATTO CON UNA CASA DISCOGRAFICA CON UN NOME CHE FINO A POCHI GIORNI FA NON OSAVO NEANCHE PRONUNCIARE.