GingerGeneration.it

Aladdin: Guy Ritchie svela nuovi dettagli sulla colonna sonora

scritto da Federica Marcucci

Continuano a fioccare news sull’attesissimo remake in live action di Aladdin! Dopo aver finalmente visto il primo trailer completo del film, il regista Guy Ritchie si è esposto su uno degli argomenti che stanno più a cuore ai fan del film originale. Parliamo ovviamente della colonna sonora.

Nel corso di un’intervista a EW il regista di Aladdin ha infatti dichiarato:

È chiaro che le persone sono molto legate alle canzoni originali, così come è chiaro che queste facciano parte del DNA della storia; per questo motivo non abbiamo voluto prendere troppo le distanze dal materiale di partenza. Ci siamo limitati ad aggiungere un paio di pezzi.

Le canzoni della colonna sonora di Aladdin sono state composte (e riarrangiate per quanto riguarda i pezzi già esistenti) dal compositore originale Alan Menken. In questo lavoro Menken è stato affiancato dagli autori dei testi delle canzoni di La La Land Benj Pasek e Justin Paul per quello che riguarda i nuovi pezzi.

Questi ultimi saranno rispettivamente una ninna nanna che ascolteremo all’inizio del film e una canzone completamente dedicata a Jasmine. In particolare questo pezzo ha richiesto particolare attenzione, in quanto caratterizza in modo accorto il personaggio della principessa.

Dal momento che il film originale è uscito nelle sale ormai 26 anni fa l’obiettivo principale degli autori è stato quello di riattualizzare la storia rendendo credibili i personaggi.

Vi ricordiamo che il remake in live action di Aladdin uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 maggio. Il film è diretto da Guy Ritchie e vede nel cast Mena Massoud nei panni del protagonista e Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine. Will Smith interpreterà invece il genio.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni a proposito della colonna sonora del live action di Aladdin? Siete curiosi di andare a vederlo?