GingerGeneration.it

After: Recensione di Amore infinito di Anna Todd!

scritto da admin

Lo scorso primo dicembre è arrivato nelle nostre librerie l’attesissimo capitolo finale di una saga molto amata dalle giovani generazioni : After –  Amore infinito di Anna Todd. Siamo giunti al quinto volume della travagliata storia d’amore di Tessa ed Hardin, simpaticamente chiamati #Hessa, e le cose non sembrano molto diverse dai precedenti libri. Hardin è sempre più arrabbiato con sua madre per via della verità che gli ha taciuto. Fattosi prendere dall’ ira commette l’ennesimo colpo di testa – voi che lo avete letto sapete bene a cosa mi riferisco – e decide di mandare via Tessa da Londra.

La ragazza però convinta del suo amore per lui non demorde e prova a fargli cambiare idea, ma il ragazzo cade sempre nello stesso errore: si fa trovare avvinghiato ad una sconosciuta. E da qui si entra nel dramma di questo libro: non bastano solo i litigi ma i personaggi avranno anche a che fare con il lutto e tanti altri problemi Decidono di lasciarsi,  provando a vivere la loro vita separatamente. Ma si sa che quando c’è di mezzo il cuore, le cose non vanno sempre come pensiamo. Anna Todd con Amore infinito dà un finale deludente alla storia già di per sé imperfetta. Mi aspettavo il salto di qualità della scrittrice visto che siamo alla  fine, ma non c’è stato. Perfino l’epilogo ha deluso le mie aspettative. Epilogo molto, troppo  frettoloso. I personaggi subiscono un leggero miglioramento psicologico, ma a mio avviso neanche approfondito più di tanto.

La saga After è stata molto discussa, nonostante sia ben vista dai giovani lettori. Si ama o si odia.. E se dovessero chiedermi se consiglio questa saga la mia risposta è: No. Anna Todd  con “After” non fa altro che scrivere di una storia e allungarla per cinque libri. Questo è solo il mio pensiero.. come ho detto prima: o si ama o si odia.

Vi è piaciuta la saga After? Cosa pensate di questo ultimo libro?