GingerGeneration.it

Adele batte ogni record di vendita: previste 2,9 milioni di copie per la prima settimana di 25!

scritto da Alberto Muraro
Adele

Doveva essere il disco dei record, è cosi, almeno per adesso, sembra essere: 25 di Adele, terzo disco della straordinaria artista britannica, debutterà infatti la prossima settimana in cima alle classifiche mondiali con l’esorbitante cifra di 2,9 milioni di copie, secondo quanto rivela l’agenzia Nielsen Music. Il risultato è da dir poco incredibile in quanto nessuno prima di Adele era riuscito a raggiungere numeri così alti, eccezion fatta per Britney Spears con Oops! I did it again e gli NSYNC di Justin Timberlake, che nella prima settimana di vendita non avevano superato le (pur onorevoli!) 2,5 milioni di copie.

Lo straordinario risultato ottenuto da Adele mette il suo 25, già osannato dalla critica a destra e a manca, sulla buona strada per seguire le orme del precedente 21, disco che ad oggi vanta la 34esima posizione nella classifica dei dischi più venduti di sempre: le cifre fornite fino a questo punto, in ogni caso, si riferiscono soltanto ai primi tre giorni dalla pubblicazione del disco, che già segna più di 2,4 milioni di copie smerciate in tutto il mondo, particolarmente negli USA.

25 contiene al suo interno la stupenda Hello (di cui vi abbiamo già ampiamente parlato qui) e il nuovo singolo When we were young, perfetto esempio di pop delicato ed elegante Made in Britain: in questi giorni Adele è impegnata in un’intensa campagna promozionale che l’ha fra le altre cose portata ad esibirsi live alla BBC. Con risultati eccezionali, scontato dirlo!

Che ne pensate degli straordinari risultati di vendita di 25 di Adele?

https://www.youtube.com/watch?v=qLuR9wSVWOI