GingerGeneration.it

Addio Helen McCroy, Narcissa Malfoy in Harry Potter e Polly Gray in Peaky Blinder

scritto da Federica Marcucci
helen mccroy

Helen McCroy ci ha lasciato oggi. A comunicarlo il marito, l’attore su Damian Lewis, che sul suo account Twitter ha fatto sapere al mondo che la moglie ha purtroppo perso la sua lunga battaglia contro il cancro a 52 anni.

Questa la dichiarazione di Damian Lewis, marito di Helen McCroy

Un lutto per il mondo del cinema e della televisione, che Helen McCroy ha impreziosito nel corso degli anni con tanti indimenticabili ruoli da caratterista. Dopo il suo esordio al cinema nel 1994 in Intervista col vampiro, al fianco di Brad Pitt, tante sono state le partecipazioni a film internazionali. La ricordiamo ad esempio in Skyfall, Hugo Cabret, ma anche The Queen.

Senza alcun dubbio Helen McCroy sarà però ricordata come la Narcissa Malfoy della saga cinematografica di Harry Potter, in cui il personaggio compare nei capitoli finali: Il principe mezzosangue e I doni della morte Parte 1 e 2. Nei film Helen interpretava la “madre cinematografica” di Tom Felton, il quale però non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Potter Film (@harrypotterfilm)

Gli amanti delle serie tv Netflix ricorderanno Helen McCroy per un altro fantastico ruolo, che ha contribuito a rendere ancora più popolare tra il pubblico più e meno giovane. Ci riferiamo ovviamente a Polly Gray, che l’attrice ha interpretato nella serie Peaky Blinders dalla prima all’ultima stagione uscita (2013-2019).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

Peaky Blinders è ancora in corso e attualmente sono iniziate le riprese della sesta e ultima stagione. Ci domandiamo dunque come sarà gestita l’assenza di Helen dal momento che l’arco narrativo del suo personaggio era molto lontano dalla conclusione. Probabilmente nei prossimi tempi scopriremo se i produttori opteranno per un recast oppure per dire addio anche al personaggio di Polly.