GingerGeneration.it

Adam Lambert: presto il terzo singolo

scritto da Alice Ziveri
adam lambert_apollo

Adam Lambert ha annunciato che presto svelerà il terzo singolo tratto dall’album Trespassing.
La notizia è stata data “in anteprima” ai suoi follower di Twitter – il cantante ha infatti lasciato un messaggio molto chiaro: “Announcing next single soon!!!! Get ready! “, e ha poi specificato “Soon: week or so…”
D’altronde si sa che nel vocabolario di artisti, band e cantanti, la parola soon ha un significato tutto diverso da quello che le diamo noi comuni mortali. Quindi, grazie della precisazione, Adam.

Trespassing è il secondo album del cantante trentenne, portato alla nototrietà dopo avere partecipato all’ottava stagione di American Idol. Dopo il successo di For Your Entertainment, anche questo disco ha debuttato alla grande negli Stati Uniti, piazzandosi al primo posto il classifica nella settimana d’uscita.  Adam Lambert ha scelto di prendere la direzione più funky e elettronica del pop, con una buona metà del disco che sembra fatto apposta per ballare, ed un seguto di ballate malinconiche dai temi più introspettivi. Il terzo singolo arriverà dopo Better Than I Know Myself e Never Close Our Eyes (scritta da Bruno Mars): quale sarà?
Il sospetto ricade automaticamente su Cuckoo, che Adam ha già portato live diverse volte nel corso di questi mesi di promozione, e che sembra decisamente una delle sue preferite. Fra l’altro, è un pezzo adattissimo all’estate! Al secondo posto delle papabili mettiamo Chokehold, anche questa sempre presente nelle scalette dei live set di questi giorni – inoltre, mr. Lambert qualche giorno fa ha twittato che la vedrebbe bene come colonna sonora nel film della trilogia del momento, Fifty Shades Of Grey (no comment).
Nel frattempo, parlando di film, il cantante ha fatto il suo debutto televisivo in Pretty Little Liars: settimana scorsa infatti è stata registrata la puntata di Halloween in cui ha una piccola parte.

Ascolta Cuckoo