GingerGeneration.it

Addio acne: tutti i consigli per combattere le imperfezioni della pelle

scritto da admin
detenzione della pelle

Vi siete svegliate una mattina in compagnia di un brutto amico rossiccio? Dovete andare a una festa e non sapete come coprire le imperfezioni sul viso? Da oggi niente paura: ecco i consigli di GingerGeneration.it per una pelle perfetta!

1 – Fate attenzione ai prodotti da usare
Se soffrite di acne o avete la pelle grassa, fate molto attenzione ai prodotti che usate. Regola fondamentale: niente prodotti a contenuto grasso. Tutte le vostre creme e anche i cosmetici usati per il viso devono essere rigorosamente oil-free!

2 – Scegliete il colore giusto
Se avete brufoli che tendono ad arrossarsi, scegliete un correttore verde. In questo modo, il rosso della pelle sparirà e potrete tranquillamente coprire il correttore con il vostro fondotinta. Se le macchie sulla pelle assumono invece un colore violaceo, meglio optare per l’arancione.

3 – Non schiacciate i brufoli
Nessuno più di me potrà capire il vostro istinto irrefrenabile di schiacciare i brufoli. Ma credetemi, non serve a nulla. Anzi, non può che peggiorare la situazione. Se infastidite, le imperfezioni possono lasciare brutte cicatrici sul vostro viso. Inoltre, quando interveniamo per cercare di eliminarle, si finisce per lasciare la zona umida e difficilmente nascondibile con il trucco. Datemi retta, giù le mani.

4 – Mangiate in modo sano
Mangiare cibo salutare è uno dei favori più grandi che potete fare al vostro viso. Il rapporto tra alimentazione sana e salute della pelle può variare da persona a persona. Quel che è certo, però, è che nella nostra dieta ci sono alcuni nemici da combattere. Primi fra tutti: gli alimenti ad alto contenuto di zucchero o grassi saturi. Largo spazio invece a pesce, mandorle e vegetali. Inoltre, bevete molta acqua o del thè verde: sono ottimi per purificare la pelle.

5 – Non lasciatevi abbattere da uno stupido brufolo
I brufoli sono una cosa naturale: la maggior parte delle persone soffrono d’acne durante l’adolescenza. Non per questo, però, bisogna demoralizzarsi. Ricordate che è solo una cosa passeggera e che, soprattutto, la vera bellezza va al di là della propria pelle.

Quali sono i vostri trucchi per combattere l’acne della pelle?