GingerGeneration.it

Acconciature da spiaggia per un beach style perfetto

scritto da admin
acconciature da spiaggia

Una testa sempre in ordine, anche in spiaggia. Non è solo questione di praticità: l’acconciatura giusta aiuta anche a proteggerli. Sotto il sole, cura e styling vanno di pari passo. È fondamentale utilizzare prodotti texturizzanti e mirati al proprio tipo di capelli, meglio se con azione protettiva contro i raggi UV per un perfetto effetto beach style.
La chioma, poi, va risciacquata con abbondante acqua dolce dopo ogni bagno in mare e alla fine della giornata, affinché non si disidrati, diventando stopposa. Ecco le acconciature più semplici da realizzare in poche mosse.

  • Beach Waves: approfittando dell’effetto della salsedine, che gonfia e modella i capelli, non sarà difficile ottenere uno styling curato a prova di spiaggia. Molte case cosmetiche hanno riprovato a realizzare l’effetto “onde naturali” che il mare dona alle nostre chiome. Marchi come Sephora o Jean Louis David, per citarne un paio, hanno prodotto spray specifici per ricreare il fantomatico effetto Beach Waves.
  • Wel Look: in spiaggia risulta elegantissimo l’effetto bagnato e ondulato, con un look anni ’30. Facile per chi ha i capelli corti o di media lunghezza. Per realizzarlo, applicate un gel liquido e dall’effetto shine sui fusti umidi e ben strizzati. Create una riga alta laterale. Modellate onde ampie con le mani, poi definiteli con un pettine a denti fitti. Il gel asciugandolo al sole, fisserà il movimento. Se avete i capelli lunghi, potete raccogliere i fusti in una coda o in uno chignon basso.
  • Chignon: inumidite i capelli e fate la coda alta, fissandola con un nastro di stoffa o con un elastico soffice. Avvolgetela su se stessa e fissate lo chignon in cima alla testa con delle forcine. Altra idea: invece di bloccare i capelli raccolti al centro della testa, fermateli di lato con una clip gioiello. La variante più glam, perfetta se i capelli non sono molto lunghi, è fermare le ciocche ribelli con una fascia larga oppure con un foulard.
  • Boxer braid: se in spiaggia preferite invece tenere i capelli legati, potete optare per delle trecce particolari, che mai come quest’anno sono di tendenza. Le famose boxer braid sfoggiate da Kim Kardashian e riprodotte poi da quasi chiunque, si posizionano sul podio delle migliori acconciature da spiaggia per l’estate 2016.
  • Ponytail: se avete i capelli molto lisci e volete mantenerli tali anche in spiaggia, potete utilizzare appositi oli o balsami, in grado di disciplinare i capelli anche dopo l’esposizione solare. Dovete scegliere prodotti anti-crespo o anti-umidità e, se i vostri capelli sono particolarmente ribelli, dovrete ricorrere all’utilizzo piastra lisciante. Sì alla coda di cavallo, sia alta che bassa, per un effetto retrò e più ricercato.

Pronte a sfoggiare acconciature ordinate e curate anche in spiaggia?