GingerGeneration.it

A Twisted Tale: la collana che riscrive i Classici Disney torna in libreria

scritto da Federica Marcucci
A Twisted Tales Disney Giunti

E se le storie tutti che conoscono e amano fossero andate diversamente? Questa la premessa di A Twisted Tale, collana che riscrive i Classici Disney per dare vita a racconti inediti e appassionanti.

La serie, già best seiller del New York Times, torna nelle librerie italiane in una veste grafica rinnovata, su cui spiccano le meravigliose copertine, per regalare agli appassionati Disney una prospettiva differente delle loro storie preferite.

A Twisted Tale è edita da Giunti Editore e sarà disponibile a partire dal 13 aprile.

a twisted tale

a twisted tale

a twisted tale

A proposito della collana

La collana A Twisted Tale è composta da sei romanzi a cui corrispondono altrettanti Classici Disney. In C’era una volta un sogno viene riletta la storia de La Bella Addormentata nel bosco, in Ciò che un giorno era mio Rapunzel, mentre invece in Riflessi, Parte del tuo mondo, Un mondo nuovo e Gelo nel cuore vengono riletti rispettivamente Mulan, La Sirenetta, Aladdin e Frozen.

Tutti i romanzi A Twisted Tale sono delle vere e proprie coming of age story in cui vengono messi in luce dei tratti inediti dei protagonisti che, in questo modo, si colorano di una ricchezza emotiva interessante e sfaccettata.

Ogni libro parte da premesse note per poi prendere una direzione inaspettata, dando quindi al lettore un intreccio del tutto diverso rispetto a quello del Classico Disney.

Le autrici della serie

I romanzi A Twisted Tale sono stati scritti da tre autrici diverse, tutte esperte di letteratura young adult e, ovviamente, tutte fan del mondo Disney.

Liz Braswell ha scritto C’era una volta il sogno, Ciò che un giorno era mio, Parte del tuo mondo e Un mondo nuovo; Elizabeth Lim ha scritto Riflessi e Jen Calonita ha invece scritto Gelo nel cuore.

Pensate di acquistare le nuove edizione dei romanzi retelling A Twisted Tale, editi da Giunti Editore?