GingerGeneration.it

A tutto gioielli!

scritto da Francesca Parravicini

D’estate, con gambe e braccia libere, è quasi naturale coprirsi di braccialetti e collane. D’inverno, quando siamo infagottate in cappotti e maglioni, dovrebbe essere ancora più naturale: i gioielli danno un tocco di luce e di allegria alle grigie giornate invernali. Ecco i modelli più in voga e come indossarli.

Collane

 Su un dolcevita o un twin set fanno la diffenrenza: anche l’abito più semplice diventa speciale con una bella collana. I modelli del momento sono decorati da grossi ciondoli sferici, da portare singolarmente,come campanelle bicolore,e decorate da strass o in opulente cascate, come piccole biglie. Il cuore resta comunque un ciondolo popolare, lucido e bombato o opaco e traforato, con scritte incise, è un simbolo di romanticismo adatto anche ai look più casual.

Bracciali

Tirate indietro le maniche, perchè vi riempirete le braccia! I bracciali non si portano più singoli ma a gruppi. La tipologia con i charms, amatissima da Choco Chanel, è estremamente versatile, per la grande varietà dei ciondoli: piume, monete, bottoni, gomitoli, conchiglie. Le bangles, tipiche degli anni 70′, sono tornate alla grande sia alte, in plastica o in stoffa, con decori fluo, sia sottili e scintillanti.

Anelli

Anelli sì,ma maxi. Un unico grande gioiello, da portare come un talismano, è particolarmente prezioso se decorato da una pietra, tonda o rettangolare, nei toni del viola, nero, verde. La montatura più rafinata è color oro o bronzo e incastona il gioiello con sottili artigli o con una montatura liscia o arricchita da decorazioni gotiche. Da portare con una manicure fluo a contrasto.

Orecchini

Dimenticatevi semplici bottoncini e perle: gli orecchini sono a cerchio! Come insegna Moschino i cerchi sono grandi e dorati, da portare singoli o pendenti, a più cerchi inanellati, con trafori decor e perle incorporate. Una cosa: indossateli con i capelli raccolti e evitate le collane.