GingerGeneration.it

A Star Is Born: la premiere del film con Bradley Cooper e Lady Gaga a Venezia 75

scritto da Federica Marcucci
a star is born

A Star Is Born, il remake diretto e interpretato da Bradley Cooper sbarcherà a Venezia 75. A confermarlo è il festival stesso che ha fatto sapere che la premiere mondiale del film si terrà proprio sulla Croisette. Data da segnare sul calendario? Il 31 agosto.

Una conferma ufficiale che arriva dopo giorni di rumors e che anticiperà l’uscita vera e propria del film. Il debutto di A Star Is Born nelle sale cinematografiche è infatti previsto dopo l’estate, nel mese di ottobre.

Il film rappresenta il debutto sul grande schermo di Lady Gaga nei panni di una giovane e talentuosa cantautrice che sarà notata da un cantante in declino. Tra i due nascerà un forte sentimento, professionale e sentimentale.

La musica del film è stata messa a punto in collaborazione con Mark Ronson, Lukas Nelson e Jason Isbell. Nel cast di A Star Is Born, oltre a Bradley Cooper e Lady Gaga, troveremo anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

A Star Is Born è il quarto remake dopo l’originale, È nata una stella, del 1937 di William A. Wellman, il più celebre del 1954 con Judy Garland per la regia di George Cukor e l’ultimo del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

La trama del film:

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Guarda il trailer del film:

Siete contenti che A Star Is Born sarà presentato in anteprima a Venezia 75?