GingerGeneration.it

A Star Is Born: Lady Gaga sarà presente alla premiere di Venezia 75?

scritto da Federica Marcucci
venezia 75 a star is born

A Star Is Born sarà presentato in anteprima mondale a Venezia 75. Una notizia che non giunge del tutto inaspettata e che ci lascia ben sperare. Infatti dopo l’ufficializzazione della proiezione in anteprima mondiale del film resta solo una domanda: Lady Gaga ci sarà?

Per ora il festival non si è sbilanciato e ha confermato soltanto la data della proiezione che si terrà il 31 agosto. Tuttavia, stando ai rumors, ci sono buonissime probabilità che l’attrice e pop star sarà presente sulla Croisette. In tal caso Gaga accompagnerà sicuramente il suo co-protagonista e regista Bradley Cooper per la presentazione del film.

Dopotutto l’occasione non è soltanto prestigiosa, ma anche ghiotta. Chi si lascerebbe scappare un’anteprima mondiale presso il festival di cinema più antico del mondo? Anche se si tratta di Lady Gaga siamo sicuri che questo abbia lo stesso valore.

Durante la lavorazione di A Star Is Born la cantante ha spesso sottolineato quanto fosse importante per lei questo progetto e di quanto fosse orgogliosa di farne parte. Di conseguenza crediamo che per lei sia un grande onore presenziare a Venezia 75 con un film attesissimo che, tra l’altro, rappresenta anche il suo debutto sul grande schermo.

Come molte altre interpreti prima di lei Lady Gaga ha fatto questo grande passo con una storia molto significativa per lo showbusiness e che, nel corso della storia del cinema, è stata raccontata più volte parlando a generazioni sempre diverse.

Infatti A Star Is Born è il quarto remake dopo l’originale, È nata una stella, del 1937 di William A. Wellman, il più celebre del 1954 con Judy Garland per la regia di George Cukor e l’ultimo del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’11 ottobre.

La trama del film:

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Guarda il trailer del film:

Pensate che Lady Gaga sarà a Venezia 75 per l’anteprima di A Star Is Born?