GingerGeneration.it

A ognuna il suo accessorio

scritto da admin

Con l’arrivo dell’estate le gonne si accorciano, le maniche lunghe lasciano il posto alle canottiere e i gioielli troppo impegnativi diventano fuori luogo. Ma dato che più ci si scopre, più i bijoux saltano all’occhio, siamo andati a caccia di modelli freschi e colorati da sfoggiare senza remore nel periodo estivo. Con due accortezze: puntare soprattutto su monili di tendenza e non dimenticare i classici.

Se infatti, è quasi doveroso conservare nel cassetto almeno una collana di cristalli o turchesi – autentico must di stagione da sfoderare agli aperitivi in piscina e ai party sulla spiaggia – negli ultimi anni gli scaffali delle boutique si sono riempiti di gioielli fabbricati con materiali naturali di diverso genere.

Madreperla, osso, legno, vetro di Murano sono al servizio degli stili più svariati, ma la parola d’ordine è una: farsi notare. Indossando moltitudini di bracciali al polso o all’avambraccio, creando giochi di collane lunghe e sovrapposte, e ancora puntando su maxi orecchini ed enormi anelli bombati di gusto pop. Mentre con pantaloni a vita bassa e top sono perfette le cinture-gioiello che in un batter d’occhio si trasformano in girocolli: guardate per esempio la cintura di smalto e acciaio colorato creata da Bliss: è impreziosita anche da un diamante! Il consiglio è di sbizzarrirvi: la scelta è vastissima!

Sbizzarritevi: la scelta è vastissima!
Sono molto trendy i bijoux con dettagli maxi, girocolli con pietre colorate o grandi pendenti, lunghe catene e orecchini sofisticati. I bijoux diventano così l’accessorio must per impreziosire un look casual o sdrammatizzare un abito ricercato.

Sono invece out gli accessori di feltro. Nonostante nell’ultimo periodo siano stati molto indossati, adesso la moda degli accessori di feltro e lana cotta è decisamente superata. Complice ovviamente l’arrivo dell’estate e del caldo, che obbliga ad uno stile più fresco e leggero.

Tanti sono i marchi che propongono accessori fashion di tutti i tipi, dalle collane ai bracciali, fino a cappelli e parei, e a prezzi molto accessibili.
Il marchio Accessorize ad esempio, propone bijoux allegri, eccentrici, ma anche molto eleganti. Ed esplorando il sito si possono trovare anche alcune proposte di look, per essere sempre all’altezza di ogni situazione!
Anche noi di Ginger vogliamo provare a darvi dei consigli di look!

Ti piace il mare e ami uno stile che ricordi le atmosfere estive della spiaggia?
Se ti riconosci in questa descrizione, scegli collane lunghe con i toni dell’azzurro e dell’oro. Promode ne propone una vasta serie. Materiali naturali come il legno a tinte forti o le perline, da abbinare magari con un caftano lungo e un cappello di paglia per i lunghi pomeriggi sulla spiaggia.

Sei un’appassionata delle atmosfere eleganti e non vuoi passare inosservata?
Scegli i bijoux dorati! Autentica novità dell’estate sono gli accessori dorati. Lunghe collane luccicanti, orecchini vistosi e grandi bracciali di metallo. Per le feste o le sere d’estate più chic!
Le proposte più interessanti in quest’ambito sono quelle di Accessorize.

 

 

Non ti piace dare troppo nell’occhio ma non vuoi rinunciare ad essere fashion?
Allora scegli i colori sabbia e legno naturale, oppure il metallo magari intervallato da perle in colori tenui o in nero, o piccoli ciondoli.

Se invece sei una appassionata di bijoux ma proprio non sai rinunciare ad essere originale e vuoi uno stile unico e inimitabile, allora puoi provare a cimentarti nel fai da te! La creazione di gioielli fashion è un’arte che è possibile apprendere con un po’ di pazienza e i giusti consigli. Basta avere un’idea, scegliere i materiali che più ti piacciono e il gioco è fatto! Magari se sei alle prime armi consulta uno dei tanti siti che hanno dei veri e propri manuali per imparare a fare tu i tuoi bijoux personalizzati! Si possono ottenere splendidi risultati spendendo poco e scatenando la creatività. Per un risultato davvero inimitabile! E tu di che bijuox sei?

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador