GingerGeneration.it

#8YearsofOneDirection: ecco come hanno festeggiato l’anniversario gli One Direction!

scritto da Alberto Muraro
one direction

Il 23 luglio del 2010, esattamente 8 anni fa, il manager Simon Cowell, nonché creatore della trasmissione X Factor, richiamò ai casting del suo talent 5 ragazzi  che si erano presentati alle selezioni. I loro nomi erano Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Liam Payne. La condizione che proseguire il loro percorso nella trasmissione era semplice: i ragazzi avrebbero gareggiato insieme, come band. Così nacquero gli One Direction.

Il resto è storia. Gli One Direction si sono trasformati immediatamente in un fenomeno mondiale, da milioni di copie e di fan sparsi per i 5 continenti. La band ha infatti venduto una quantità inimmaginabile di album, particolarmente nel Vecchio Continente e negli USA, girando poi il mondo per quasi 4 anni, ininterrottamente in tour.

Poi nel 2015, qualcosa cambiò all’improvviso. Dopo l’abbandono shock di Zayn Malik, la band si prende del tempo per riflettere, pubblica il suo ultimo disco Made in the A.M. e poi decide di prendersi uno stop. La pausa degli One Direction porta ogni singolo membro a intraprendere una strada solista che l’avrebbe portato molto lontano.

A 8 anni dalla loro formazione, sono in tre i membri degli One Direction ad aver pubblicato un disco solista (Zayn con Mind of Mine, Niall con Flicker e Harry Styles con l’album omonimo) mentre tutti e 5 hanno rilasciato materiale inedito “in solitaria”.

Come avranno festeggiato, dunque, i membri del gruppo questo importante anniversario? Anche quest’anno, gli 1D si sono impegnati per dedicare almeno due righe su Twitter alle ancora fedelissime directioners. Persino il profilo Twitter originale della band si è riattivato, pubblicando alcune delle frasi più belle delle canzoni dei 1D.

Ecco dunque le reazioni Twitter degli One Direction a #8YearsofOneDirection!

 

Qual è il ricordo più bello che legate agli One Direction?