GingerGeneration.it

5 Seconds Of Summer presto anche in Italia ed è già un successo!

scritto da Laura Boni

Se siete delle directioners allora saprete benissimo chi sono i 5 Seconds Of Summer, per tutti gli altri, vi presentiamo questo gruppo di cui sentirete presto parlare! Arrivano dall’Australia, hanno aperto i concerti dei One Direction, non hanno ancora pubblicato il loro singolo di debutto She Looks So Perfect eppure sono già numero uno in tutto il mondo. Il loro primo EP She Looks So Perfect, disponibile in digital download dal 23 marzo, è infatti preordinabile su iTunes e in poche ore ha già conquistato la vetta della classifica iTunes di 39 Paesi, tra cui Italia.  Un risultato impressionante per una band che ancora non ha pubblicato nemmeno un singolo.

5 seconds of summer she looks so perfect

La storia dei 5 Seconds Of Summer inizia a fine 2011 quando Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce) iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri.  Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin (batteria e voce). Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo.

Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click, ma la vera svolta nella carriera dei 5SOS è targata One Direction. Louis Tomlinson e Niall Horan elogiano la band su twitter facendo conoscere ai proprio milioni di followers i loro video e pochi mesi dopo le strade si incrociano di nuovo quando i 5 Seconds Of Summer vengono scelti per aprire i concerti del Take Me Home Tour nel Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.  I 4 ragazzi australiani, concerto dopo concerto, riscuotano presto un enorme successo  e conquistano i cuori di milioni di fan. Dopo aver firmato un contratto di management con la Modest (One Direction, Little Mix) e un contratto discografico con Capitol Records, ora i 5SOS sono pronti a conquistare tutte le classifiche mondiali nel 2014 con il loro attesissimo album di debutto.

Vi piacciono i 5 Seconds Of Summer?