GingerGeneration.it

5 mete low cost per il viaggio di maturità

scritto da admin

Cari maturandi, stringete i denti! Manca poco alla fine della scuola e tra poco raggiungerete uno dei traguardi più importanti della vostra vita che vi aprirà nuove opportunità e nuove scelte di studio e/o di lavoro. Avete il tempo contato per preparavi al meglio all’esame di maturità e non sapete come o cosa organizzare per il vostro meritato premio, ossia il viaggio di maturità? Ecco perchè ho pensato a voi, aiutandovi a scegliere una meta per l’avventura più strabiliante di quest’estate da condividere con i vostri compagni ed amici. Potete farvi un’idea sulle spiagge low cost dell’anno precedente ma quali sono le mete low cost per l’estate 2016?

1. Ibiza – Spagna

pacha ibiza club

Non ha bisogno di molte presentazioni. E’ da sempre la meta più ambite dai giovani e anche tra le più economiche. Cosa vi offre Ibiza? Tutto. Divertimento allo stato puro. Non avrete un attimo per pensare, perchè in vacanza si parte per liberare totalmente la mente e questo è il luogo adatto. Discoteche e locali di tendenza, spiagge affollate ogni ora del giorno e avventura.

2. Izmir – Turchia
file0001695730492
Una valida alternativa economica delle altre mete più blasonate della Turchia. Città di tendenza, chic e viva, tra storia arte, cultura e movida! Avrete la possibilità di stendervi e fare amicizie nelle oasi di sabbia dal profumo magico.

3. Ios – Grecia
IMG_4910
Per chi ama il divertimento, la vita notturna ma anche tuffarsi nelle acque cristalline della Grecia ed immergersi nella natura incontaminata, Ios fa per voi. Isola magnifica piena di giovani turisti di tutto il mondo che vi lascerà a bocca aperta nelle ore del tramonto. La Grecia è la meta più richiesta nelle agenzie di viaggi, non sbaglierete!

4. Budapest – Ungheria
Parliament night
Il gioello del Danubio, nonchè capitale dell’Ungheria, questa meta è adatta per chi vuol spender poco e respiare arte e romanticismo. Da non perdere le visite al vecchio e nuovo quartiere della città, Buda e pest, la crociera super romantica sulla Duna, i bagni notturni a Rudas e molto altro.

5. Salento – Italia
Salento view
Ho voluto chiudere la classifica con una delle zone più belle del nostro Paese, la penisola salentina. Tutta bella! Tutta da visitare! Avete molti paesi da scegliere, da Otranto a Porto Cesareo a tanti ancora. Arte, cultura, piatti tipici  e tanto divertimento. Il sud sulla movida non sbaglia mai!

Iniziate a stilare la lista di cosa portare in vacanza! Quale meta vi attira di più?