GingerGeneration.it

The Originals – 3×13 Recap: quanto è pericolosa una ex ferita?

scritto da Elisa Baroni

L’episodio 3×13 di The Originals è stato un susseguirsi di colpi di scena all’insegna della massima tensione. Ancora una volta la famiglia Mikaelson è riuscita a salvarsi anche se solo temporaneamente. Ecco il recap della puntata.

Avete presente quando fin dal suo inizio capite che una puntata sarà epica? La 3×13 è una di quelle puntate. Klaus  dopo aver minacciato il capo della polizia, colpevole di non aver ancora trovato Aurora, è sempre più irritato dal fatto che nessuno, nemmeno sua sorella Freya, riesca a localizzarla. Sentendosi poco apprezzata la strega decide di cercarla da sola ma viene trovata, rapita e sepolta viva da Aurora. Mentre Klaus sta chiedendo ad Hayley (che ha appena seppellito il cuore di Jackson) di proteggere Cami, riceve la notizia del rapimento della sorella. I due fratelli Mikaelson partono alla ricerca di Aurora. Elijah riesce a trovarla in un capanno e psicoanalizzandola capisce il suo piano: ucciderlo con Klaus  presente per vendicare suo fratello Tristan. Afferma infatti: Solo l’amore per la famiglia è indistruttibile. L’unico per cui valga la pena lottare.  Klaus  dopo aver liberato Freya raggiunge il capanno.

Nel frattempo in palestra Hayley aiuta Cami a diventare più forte. Davina, dopo aver aperto una finestra sull’aldilà per vedere Kol, scopre da lui l’ingrediente per spezzare il legame tra un Sire e la sua stirpe: il cuore di un vampiro non asservito. Hayley, essendo stata trasformata in vampiro e salvata da Hope, non ha un Sire. Ecco quindi che le streghe degli Strix collegandosi a Davina cercano di strappare il cuore dell’ibrida. Un intervento prima di Davina e poi di Marcel salvano Hayley ma agli Strix rimane ancora un asso nella manica. Il cuore di Hayley e quello di Jackson erano stati unificati e resi identici durante il matrimonio. Ecco quindi che Marcel ruba il cuore del licantropo.

The Originals 3x13 2

Nel capanno Freya riesce a deviare un proiettile di Aurora destinato a Elijah ma la giovane De Martel fugge. Klaus la insegue nei boschi ma non riesce ad ucciderla e quando Elijah appare verrà ferito da un colpo di pistola. Il legno di Quercia bianca non ha trapassato il cuore perciò Klaus lo estrae salvando il fratello.

Freya è rimasta sorpresa che Klaus fosse andata a salvarla, pensando che per lui contasse più uccidere Aurora e recuperare gli ultimi proiettili di quercia bianca. Nel finale Klaus le ricorda che lei è parte della famiglia always and forever. Elijah concorda con il fratello e i tre brindano insieme ad una nuova missione: uccidere tutti i loro nemici.    Aurora viene infine raggiunta da Aya che le offre l’aiuto degli Strix per portare a termine il suo piano.

E a voi è piaciuta questa 3×13? Cosa vi ha colpito di più?