GingerGeneration.it

Artisti emergenti: Aiello alla conquista dell’estate con Uo oo

scritto da Laura Boni

“Uo oo Uo oo o Na na na na na na“. Per creare un tormentone estivo servono solo quattro sillabe e una melodia che rimanga in testa. Lo ha capito bene Aiello, cantautore di Cosenza, trapiantato a Roma, che ha inaugurato la stagione calda con il suo nuovo singolo Uo oo, che si candida a diventare il nuovo pezzo In dell’estate 2012. In questi giorni è in uscita anche il remix del brano a cura del Dj Morella, che presto sarà su youtube e tra pochi giorni sarà acquistabile su iTunes.

La musica nella vita di Aiello è entrata molto presto, sin da quando ancora piccolo ascoltava i dischi di Barry White, Stevie Wonder e Whitney Houston. A 10 anni inizia a suonare il pianoforte prima e il violino, poi all’età di 16 anni, inizia a studiare canto e ad esibirsi davanti al pubblico, ma soprattutto a scrivere le prime canzoni e  comporre melodie. Dopo un’esperienza musicale e di vita in Australia, Aiello torna a Roma, dove ha studiato all’università, per intraprende la carriera musicale e ottiene i primi successi: il suo singolo di esordio Riparo è stato trasmesso da circa 100 radio in Italia e il videoclip su youtube ha collezionato in poche settimane migliaia di visualizzazioni. Ha partecipato nel 2011 anche a SanremoSocial, con il nuovo singolo Vorresti Gridare arrivando molto vicino al palco dell’Aristion.  Il 28 Gennaio 2012, Aiello ha ottenuto un importante riconoscimento, quando Maurizio Costanzo lo sceglie per la sua trasmissione di Rai 1, Che talento sei?.

Noi siamo già stati conquistati da Uo oo che ormai da giorni risuona tra le mura della redazione in loop, per questo abbiamo un regalo per voi: Le prime 25 persone che manderanno una mail a [email protected] riceveranno in omaggio il nuovo singolo di Aiello!

Segui Aiello nelle sue pagine ufficiali di Facebook e Twitter!

Cosa ne pensate della canzone di Aiello, potrebbe diventare il nuovo tormentone dell’estate?

Guarda il video ufficiale di Uo oo: