GingerGeneration.it

Mariah Carey sarà giudice ad American Idol

scritto da Alice Ziveri

Le schiere dei ‘giudici da talent show‘ d’oltreoceano si fanno sempre più succulente, quest’anno.
Dopo Britney Spears e Demi Lovato a X Factor USA, ecco che viene confermata un’altra diva: Mariah Carey siederà al banco dei giudici della dodicesima stagione di American Idol.
Dopo  settimane di voci di corridoio, la notizia è stata ufficializzata ieri da Kevin Reilly, presidente di FOX Entertainment. “E’ la più grande artista che queste competizioni di canto abbiano mai avuto”, ha spiegato Reilly, sottolineando poi come Mariah Carey sia anche una delle maggiori ispirazioni fra i giovani talenti che si presentano alle audizioni “E’ un’artista che molti dei concorrenti hanno cercato di emulare, hanno cercato di fare le sue canzoni, hanno cercato di raggiungere le sue note. La trattativa si è conclusa solo qualche ora fa”.
Mariah, che non era presente fisicamente quando è stato dato l’annuncio, ha commentato così al telefono: “Sono davvero contenta di fare parte di merican Idol. Volevo essere lì oggi, avrei davvero voluto essere lì per dirvelo in prima persona. Non vedo l’ora di iniziare, fra un paio di mesi”. In prima persona, invece, la cantante ha comunicato la notizia ai suoi sette milioni e mezzo di follower su Twitter: “It’s gonna be so much fun working on @AmericanIdol. As a singer-songwriter, I’m excited to help find and nurture new talent. LYM! –MC”

Da ciò che si dice, la partecipazione di Mariah Carey al famoso talent show americano non è certo una che passa inosservata, nè per il pubblico, nè per le tasche della FOX. 18 milioni di dollari: questo sarebbe il cachet della diva per un anno di contratto. Una cifra che supera quelle sborsate per Jennifer Lopez, Britney Spears e Christina Aguilera.
Simon Cowell, in collegamento via satellite al pannello di X Factor USA ai TCA, ha espresso la sua opinione: “Penso che troverà difficile dire di no. E’ molto dolce. Sarà fantastico”.
Mariah Carey ha annunciato da qualche giorno che il suo prossimo singolo, Triumphant, uscirà all’inizio di Agosto.