GingerGeneration.it

La moda dei Teen Choice Awards 2012: Ladies

scritto da Francesca Parravicini

Variegato come sempre, colorato, ovviamente, costellato di giovani star: ecco il pink carpet dei Teen Choice Awards 2012! Partiamo con le ragazzuole. Quest’anno tanti minidress, di tutte le fogge (solo una è andata contro corrente, la solita bastian contrario…), pochi accessori di rilievo, focus sulle tinte vitaminiche e i materiali preziosi. Diamo un’occhiata!

Lea Michele

Dire che è la migliore è poco! Bella, sorridente, a suo agio, Lea ha sbaragliato la concorrenza puntando su una scintillante semplicità: minidress a bustier rosa pallido con rose di strass e decoltè con multi-plateau, tutto Versace. Quando è l’attitudine a fare l’abito…

Nina Dobrev

Anche Nina ha fatto centro stavolta! Abito J Mendel in una tinta assolutamente cool, verde petrolio, con piccolo spacco laterale (sta tornando di moda) e leggero drappeggio, abbinato a sandali argentati Jimmy Choo, allacciati alla caviglia.

Selena Gomez

La parola d’ordine di Selena è il bah. Look carini ma un po’ carenti in fatto di personalità. Molto prom poco V.I.P.. Abitino rosa strapless leggermente plissettato Dsquared2 e sandali bianchi molto minimal, Herve Leger. Fai uno sforzo ragazza, fallo per noi!

Taylor Swift

Un’altra che non si impegna…Forza Taylor! E’ da un po’ di tempo che la cara, dolce Swift opta per l’abito bianco per le grandi occasioni…Pure stavolta. In stile Marilyn (ancora) di Maria Lucia Hohan, tutto svolazzante, con open toe crema Prada e orecchini con sfere a pendente di Lorraine Schwartz

 Lucy Hale

Torniamo sul pianeta colore, con Lucy Hale! La Pretty Little Liar un look dalle sfumature calde: skater dress arancione Wes Gordon, sandali golden con maxi-plateau Brian Atwood, nello stesso tono i braccialetti Giles and Brother e la piccola clutch rettangolare. Estivo e fresco!

Demi Lovato

Houston, we have a problem! Povera Demi Lovato, ormai l’abbiamo persa. Stylist di Demi, fatti un esame di coscienza! Non hai gli incubi la notte?  Perché vestire una ragazza di 20 anni con un abito da guerriera tribale (di Falguni Shane Peacock) e un paio di mega-sandalazzi Louboutin (per non parlare della coda chilometrica…). Urge un tuffo nella fontana della giovinezza.

Carly Rae Jempsen

L’ho già detto, ma lo ripeto: che caaaarina! Carly ha sfoggiato un look molto sunny-californiano-chic, con blazer e shorts high-waisted color avorio, in fantasia palmata di Lisa Ho, a contrasto con accessori black, shoes in vernice Aldo e una graziosa clutch Kate Spade con fantasia Tiki Bar Cocktail. E’ lei il piccolo tocco di originalità del pink carpet.

Kristen Stewart

Ve l’avevo detto che c’era una ragazza contro corrente! Kristen ha scelto un completo un po’ boyish ma sexy di Roberto Cavalli, leather legging, t-shirt easy, blazer blu con micro fantasia floreale e decoltè a punta. Che dire, un look da Kristen, ma con il giusto tocco di femminilità!