GingerGeneration.it

La leggenda di Valentino Rossi nel docu-film Fastest: una carriera a tutta velocità

scritto da admin

Il 20 giugno è uscito in dvd e Blu-ray, Fastest, il docu-film del regista Mark Neale che racconta il mondo della MotoGp e che omaggia il campione nostrano Valentino Rossi durante la sua caccia al decimo titolo mondiale; tra filmati inediti, sorpassi e tanta adrenalina, questo film-documentario svelerà i backstage delle sue entusiasmanti vittorie.

La leggenda narra che ancor prima di salire sulla bicicletta, Valentino Rossi, il campione che tutto il mondo ci invidia, sia salito prima sul motorino. Merito di suo padre Graziano (chiamato simpaticamente Il Grazia da suo figlio), anche lui pilota di moto, che fin da subito ha contagiato il figlio infondendogli la sua stessa passione per i motori. Le strade di Tavullia, comune della provincia di Pesaro, hanno visto nascere il mito del Dottore e così tra motorini, kart, minimoto, benzina ed asfalto, è nato un mito che ad ogni gara emoziona e dà la carica anche a chi di motociclismo non ci capisce poi così tanto. Sarà la sua faccia simpatica, gli occhi chiari, il suo accento inconfondibile, ma fin dagli esordi Valentino, l’unico pilota nella storia motociclistica ad aver vinto il campionato in quattro classi diverse (125, 250, 500 e MotoGp) è entrato nel cuore di tifosi e appassionati del settore di tutto il mondo. Lui si definisce “un tipo” ma in realtà ha anche attirato l’attenzione di tante ragazze per cui Vale, è diventato un vero sex symbol. Del resto si sa, donne e motori non andranno d’accordo nella pratica, ma in molte ne subiscono il fascino. Vale è il ragazzo simpatico ed estroverso per eccellenza, ma dietro alle sue battute sempre pronte c’è un ragazzo estremamente dolce che nella vita reale, se si parla di rapporti amorosi, non va di certo a 300 all’ora.

La donna dei suoi sogni è l’attrice americana Megan Fox, lui stesso ha ammesso in un’intervista che farebbe di tutto per conoscerla. Megan probabilmente rimarrà sempre un sogno per il pilota pesarese, ma negli anni ha saputo conquistare bellissime donne: Martina Stella una su tutte. Era il 2002, Vale era già famoso, lei, reduce del successo del suo primo film “L’Ultimo Bacio” si affacciava al mondo dello spettacolo. Successivamente Vale si è legato a donne meno famose ma altrettanto affascinanti: attualmente, dopo aver archiviato la storia d’amore con la barista Marwa Klebi, durata circa tre anni, si vocifera un legame con Linda Morselli , giovane modella di 23 anni che nel 2006 partecipò anche alle selezioni di Miss Italia. I due si sarebbero conosciuti ad un servizio fotografico per SportWeek . Vedremo se questa nuova storia d’amore e la ritrovata serenità lo aiuterà a tornare a vincere e a far sognare i suoi tifosi.