GingerGeneration.it

Gotye: esce oggi l’album “Making Mirrors”

scritto da Alice Ziveri

E’ da oggi disponibile nei negozi italiani Making Mirrors, l’album di Gotye, artista che sta spopolando con il singolo hit Somebody That I Used To Know.
All’anagrafe Wouter De Backer, il cantante belga-australiano deve il suo nome d’arte ad una variazione grafica di Gaultier, il corrispondente francese del suo nome. La sua voce particolare ci è entrata in testa in quest’ultimo mese grazie alla canzone sopracitata con Kimbra: una voce che è stata più volte paragonata a quella di Sting e Peter Gabriel.
Degno di nota anche il videoclip, realizzato in stop motion, dove i due protagonisti vengono piano piano ricoperti da un dipinto cubista.

Gotye ha 30 anni, ha iniziato a suonare fin da piccolissimo ed è già al suo terzo album: in Australia era già un nome, ma solo con Making Mirrors ha raggiunto il successo internazionale. La sua musica è stata descritta come una sorta di revival dell’ art-rock, che manca nel panorama musicale di oggi: sicuramente da tenere d’occhio!

Per tutti i fan, sulla pagina Facebook italiana ufficiale è possibile votare lo spot che andrà in onda in TV per promuovere l’uscita del disco!