GingerGeneration.it

Valerio Scanu e Pupo: non c’è stata alcuna querela.

scritto da Alice Ziveri
Valerio Scanu_foto di Roberta Krasnig_KRA3843_m

Continuiamo a parlare di Valerio Scanu: solo ieri si è diffusa in rete la notizia  di una “disputa” con Pupo.
Ciò che si leggeva un po’ ovunque era che il cantante sardo aveva querelato Pupo in seguito ad alcune affermazioni diffamatorie riguardanti il Festival di Sanremo di due anni fa, quello vinto da Per tutte le volte che. Il cantante toscano, in buona sostanza, ha accusato il suo “avversario” di non avere vinto legittimamente, perchè “Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato”.
Dichiarazioni pesanti.
Tuttavia, non è affatto vero che Valerio Scanu ha querelato Pupo: la smentita di questo rumor è arrivata per vie ufficiali.

Ugo Cerruti, manager di Valerio, ha reso noto quanto segue: “Da parte dell’avv. Paola Castiglione è stata inviata una lettera per conto di Valerio che contestava a Pupo le sue dichiarazioni su Panorama e riprese da altri organi di Stampa, molto  gravi nei confronti di Valerio, Rai e Comune di Sanremo.Nessuna querela è stata presentata nei confronti di Pupo nè di altri. E’ evidente che stiamo aspettando una rettifica alle dichiarazioni fatte e che risultano diffamanti senza motivo”.