GingerGeneration.it

Lana Del Rey: Make-up tutorial per il look della “Lolita gangsta”

scritto da Alice Ziveri

…o meglio, la “Nancy Sinatra Gangsta”, come si definisce lei stessa! Lana Del Rey si è fatta notare per la sua immagine, ancor prima che per la sua musica. Ma non siamo qui per parlare di botulino e labbra rifatte!
Il suo make-up si ispira tantissimo agli anni ’60, con un eyeliner calcato e dalla linea allungata, un folto ventaglio di ciglia finte, occhi scolpiti, sopracciglia ben disegnate, labbra nude e terra abbronzante.

In questo video Nikkie ci spiega passo per passo come realizzare questo trucco intenso e d’effetto: sicuramente non da tutti i giorni, ma potrebbe essere l’ideale per una serata o, perchè no… per Carnevale! Se c’è chi si veste da Lady Gaga e da Katy Perry, perchè non da Lana Del Rey? Una corona di fiori blu in testa (come nel video di Born To Die), lunghissime unghie rosse alle dita, un abito color crema non troppo elaborato e siete a posto!
E se fa troppo freddo potete sempre mettervi sopra una felpa della Formula Uno come quelle che lei ama tanto..
Conoscete Nikkie? E’ una ragazza olandese giovanissima, di soli 17 anni, che ha iniziato a fare video su YouTube e si è appassionata così tanto che, dopo le scuole superiori, ha fatto la scuola per make-up artist e adesso lavora non-stop sui set fotografici e trasmissioni televisive.
Ciò di cui avrete bisogno per il look di Lana Del Rey, dopo aver applicato la vostra base, è un ombretto color tortora per la piega dell’occhio, un marrone scuro per l’angolo esterno, un color crema per la palpebra e uno più luminoso per i punti luce. Una terra abbronzante, un eyeliner in gel, ciglia finte se volete, rossetto nude e… neh, seguite il tutorial per imparare tutti i dettagli!

Guarda il tutorial