GingerGeneration.it

Quattro racconti………quattro: il libro di Anna Cibotti

scritto da admin

Quattro racconti………quattro, pubblicato da Book Sprint Edizioni al prezzo di 12,30 euro per 72 pagine, è il libro di Anna Cibotti. Un libro per chi non è più giovane e può immedesimarsi, e per chi è giovane e vuole confrontarsi con vite più “mature” delle proprie. E scoprire un mistero.

Disponibile anche in E-Book, Quattro racconti………quattro è stato fortemente voluto da Anna. Da anni voleva infatti dedicarsi alla scrittura e si è voluta mettere alla prova, pensando ai racconti la mattina e scrivendoli la sera. Alla base di tutto c’è la fede incrollabile della stessa autrice nelle sue capacità letterarie. Andiamo avanti a leggere per saperne di più.

Di cosa parla il libro

È la storia di quattro vite intrecciate nell’ineluttabilità del destino, e nell’immensa complessità della mente. Quattro racconti, perché i protagonisti sono quattro, e la loro storia, seppure diversa, in un certo modo li accomuna tutti. L’autrice si è ispirata a sé stessa per L’Ultimo Autunno, il racconto più breve, il primo che ha scritto. Fiori Finti, il secondo, è il ricordo di un’amicizia che continua dopo la morte. L’Artista, il terzo, parla di un uomo che trova nella pittura una risposta alla sua insicurezza…troppo tardi però. Il Viaggiatore, l’ultimo, è la storia di un viaggio senza ritorno di un uomo a cui non ha dato un nome. Può essere chiunque. Chiunque si trovi a fare la scelta sbagliata… volendo farlo? Quattro fatti e, come abbiamo detto, un unico mistero.

L’autrice

Anna Cibotti è nata a Ravenna il 4 agosto 1946. Autodidatta, ama dipingere e scrivere. Vive a Punta Marina Terme (RA), provincia in cui è nata e dove ha frequentato le scuole di avviamento professionale e contabile d’azienda. Ha lavorato sia come impiegata a Bologna, e come commerciante in proprio fino all’età di cinquant’anni. Da allora è casalinga e pensionata.  Ha pubblicato nel 2011 il sopraddetto Quattro racconti………quattro.

Da quel che si legge dalla trama sembra proprio un libro interessante, che merita di essere letto. Di sicuro ci sarà molto da riflettere e scoprire. Dite la vostra, vi aspettiamo come sempre.