GingerGeneration.it

Look di Natale: stile casual e elegante

scritto da Francesca Parravicini

Sarò banale, trita e sdolcinata, ma passare il Natale con i propri cari è un classico che non passerà mai di “moda”: ritrovarsi con i propri cari nel calore di casa, al ristorante, è sempre qualcosa di magico. Rendiamolo ancora più magico con un look adatto all’occasione! Bando alle zuccherosità, diamo il via alla moda!

Look casual

Se il jeans è la vostra divisa e lo indossate 365 giorni all’anno, sfoggiatelo anche a Natale! Per un look country chic, che fa subito Natale scegliete un jeans classico come quello di Cache Cache, vagamente delavè e abbinatelo alla camicia scozzese dello stesso brand, sporty, ma impreziosita da delicate rouches. Per scaldare il tutto indossate un caldo maxi cardigan, come quello di Canadiens. Volete qualcosa di più giocoso? Indossate una t-shirt! Avete l’imbarazzo della scelta l’intramontabile Fiorucci con angeli, l’ironica 80 P con uno spiritoso Babbo Natale, la scintillante Smiley Happy Deluxe, con dettagli gold e la super chic FixDesign, dai delicati intrecci rosa. Da indossare con jeans skinny (i nostri sono di Zu Elements) e cardigan very Christmas di Pois. Per le più modaiole i chinos di Relish, a contrasto con una camicia rigorosa, di un attualissimo color petrolio (Glenfield).

Look elegante

In uno stile femminile gonna e abito lungo sono d’obbligo! Stile Upper East Side con le proposte Lipsy London: gonna leggermente svasata con fantasia nei toni del beige e del grigio + mini-cardigan rosso con fiocco, gonna nera a vita alta con zip a cuori e borchiette + camicia in voille rosso, chiusa da un fiocco. Voglia di morbidezza? Un bell’abito di Glendfield è la soluzione! In rosso con collo alto o marrone con maniche larghe un po’ hippie, funziona alla perfezione con collant super colorati. Molto Natalizi anche i due total look Comptoir des Cotonnier, maglione grigio a trecce + gonna scozzese + collant rossi, mini poncho rosso, gonna a fiori e collant neri.

Se rimanete in casa, indossate le ballerine di lana firmate Dr. Scholl se invece uscite puntate su calzature comfy&chic, come i tronchetti di camoscio e le ballerine leopardate di Aerosoles. Siete fashioniste intrepide? I tacchi alti delle mary jane di Rucoline fanno per voi!

Guarda la gallery dei look natalizi!

[nggallery id=253]