GingerGeneration.it

Amici 11: Sergio eliminato e la squadra blu ancora vincitrice

scritto da Laura Boni

Nuova diretta di Amici 11, nuove esibizioni, nuove polemiche, ma soprattutto il colpo di scena che ha portato all’eliminazione in diretta del ballerino Sergio della Squadra Gialla, proprio per mano della sua stessa insegnante Alessandra Celentano. Tutta la puntata è stata condita da litigate e critiche tra i professori che non fanno altro che bisticciare per chi ha il concorrente migliore. I ragazzi più disinibiti intervengono e fanno la figura dei maleducati, mentre gli altri guardano e si fanno schiacciare dall’esuberanza degli insegnanti.

Tagli in diretta:

Le prime a cantare sono Lidia e Alessia per una canzone scelta da Zerbi per la sua cantante, infatti, quando si esibisce la concorrente della squadra gialla, la rimprovera di essere troppo aggressiva. La maestra di Alessia invece, pensa che le due si compensano: Lidia è perfetta tecnicamente, ma fredda, Alessia più grezza, ma da sempre interpretazioni personali. La cantante della squadra verde non incassa bene il colpo e polemizza. Iniziano i ballerini tutti sul passo a due di Cannito e la De Filippi ci tiene a sottolineare che i maestri non devo interrompere a vanvera, come ha fatto Garrison la scorsa settimana. Il primo è Daniele dei verdi: Alessandra non apprezza e Garrison si dispiace per lei. Per la squadra gialla balla Sergio, ma la sua insegnante lo blocca in corsa, la Celentano dice che per lei il suo percorso finisce qui. Tutti cadono dalle nuvole, ma Alessandra vede delle carenze inconciliabili. Sergio è fuori! Ma colpo di scena: Cannito e Garrison potrebbero rinunciare a qualcuno dei loro per tenere dentro lui; purtroppo, questo non accade e nello stupore generale abbandona la scuola. Nuovo scontro tra Mara e Grazia, che si guadagna pure il soprannome di Beata dalla sua collega; nodo del contendere questa volta sono Carlo e Claudia, che si sono sfidati su una canzone scelta da Mara.

Nuovo giro nuove liti:

Altra esibizione altro scontro, Cannito non apprezza Veronica e pensa che rubi il posto ad altri, Garrison fa i versi di disappunto e la ballerina, molto piena di se, gli dice che Cannito sta creando una situazione imbarazzante. E sempre di più ci si chiede dove sia finita l’eduzione e il rispetto per gli insegnati. A smorzare la tensione arriva l’esibizione di Alessandra Amoroso, che presenta il suo nuovo disco Cinque Passi in più. Ancora prima che Yunieska inizia a ballere, Garrison le da della rincoglionita perchè ci mette un pò di più ad allacciarsi le scarpe e pure mentre balla, non la interrompe ma lancia occhiate minacciose; per lui dovrebbe fare la modella, non la ballerina. Per la squadra blu balla Caterina, che non avrà il fisico slanciato della ballerina della squadra gialla, ma convince di più il coreografo americano.

e il vincitore….lunedì: 

Inizia la follia della sfida settimanale: tutti i cantanti della squadra Gialla si sono auto-candidati, aumentando le possibilità che lo sfidante vinca. Il giudice è il solito noto Paolo Giordano, giornalista musicale del Giornale, e lo sfidante è Stefano,uno che prova ad entrare nella scuola da diverso tempo.  I gialli devo vincere anche solo una volta per portarsi a casa la sfida. Cantano lo sfidante, Carlo, Ottavio, ma quando è il momento di Alessia, Maria interrompe la diretta: il risultato lo sapremo lunedì. La De Filippi usa il tempo rimasto per annunciare che la squadra blu vince di nuovo e i verdi sono nuovamente in sfida.