GingerGeneration.it

Amici 11: Marco Carta è un diamante grezzo e Zerbi si indigna

scritto da admin

Marco Carta è un diamante grezzo, i ballerini mettono in pericolo la salute dei professionisti e Rudy Zerbi è imbarazzato dall’ignoranza della sua squadra. Tutto questo in una sola puntata pomeridiana di Amici 11. Se, come noi, vi eravate chiesti cosa ci faccia Marco Carta di nuovo nella scuola di Canale 5, finalmente sono arrivate le prime risposte. Nonostante le metafore un pò azzardate elargite dal suo manager. Vi è piaciuta la puntata di ieri? 

Riassunto della puntata del 23 novembre:

La puntata si apre con Marco Carta che, all’interno della scuola di Amici, prepara il suo nuovo disco con il suo manager, Cerruti , che gli fa ascoltare un inedito che parla della sua storia. Il manager gli dà consigli per costruire un percorso artistico più solido, sottolineando come Marco sia come un diamante grezzo non ancora con il taglio perfetto per illuminare il pubblico.

Il maestro Luciano Cannito, come già ieri dicevamo,  sostiene che Nunzio e Veronica (verdi) occupino i banchi ingiustamente e che soprattutto Veronica, rischi di compromettere la salute fisica dei ballerini professionisti. A sostegno di queste ipotesi ci sono delle immagini della presa iniziale “la morte”  del passo a due di Garrison. La presa però, anche se con qualche incertezza, riesce sia col ballerino professionista sia con il compagno Nunzio. La stessa presa viene fatta vedere con Francesca, ballerina  della squadra blu, e la presa risulta più fluida

I cantanti della squadra verde entrano in sala canto e, con musica di sottofondo da film thriller, scoprono che devono sostenere la prova di cultura musicale. Alla “Shining”si vede il maestro Rudy Zerbi percorrere il corridoio ed entrare in aula. La musica cambia e anche il tono della conversazione, Zerbi consegna delle simpatiche orecchie da asino ai ragazzi prima di iniziare la prova. Nonostante la musica del montaggio della prova renda la situazione comica, il maestro trova la situazione tragica!

Il maestro Rudy manda il cantante Marco dietro la lavagna perchè è il peggiore,  la prova è stata deludente e per punizione avvisa i ragazzi che chiederà che qualcuno dei ragazzi non si esibisca sabato.

L’autore Luca si collega con i cantanti dei gialli per spiegar loro la sfida e far conoscere lo sfidante. Dato che tutti e quattro i ragazzi si sono messi in sfida, la prova consiste nel battere almeno uno solo degli alunni.

 

 

Emanuela La Mura