GingerGeneration.it

Angelina Mango rinvia le date del tour a causa di una rinofaringite

scritto da Giovanna Codella
tour angelina mango

Per Angelina Mango è arrivato il momento di prendersi una piccola pausa. Reduce dal successo del brano Per due come noi con Olly, da due anni a questa parte, Angelina non si è fermata un attimo.

Durante la giornata di ieri, la cantautrice si è vista costretta a ricorrere al suo profilo  IG per comunicare ai fan la necessità di fermarsi e di riprogrammare le prossime date del suo tour.

Il motivo è una rinofaringite che le sta provocando problemi alla voce e per questa ragione si vede costretta a posticipare gli imminenti live. Ecco il post pubblicato su Instagram da Angelina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Cos’è la rinofaringite

Per rinofaringite si intende un’infiammazione della mucosa di naso e faringe riconducibile ai virus influenzali, parainfluenzali e del raffreddore comune. È certo che l’ esposizione al freddo può scatenarla, rallentando i normali processi immunitari.

Il raffreddore comune, o più semplicemente raffreddore, è una forma di rinofaringite acuta, infettiva e virale, causata solitamente da Rhinovirus. È un’affezione infettiva delle prime vie respiratorie e in particolare del naso e della gola, generalmente non grave.

I suoi sintomi comprendono starnuti, produzione abbondante di muco, congestione nasale, catarro e mal di gola, tosse, mal di testa e sensazione di stanchezza.

La scarsità di sonno e la malnutrizione, infatti, sono stati associati a un maggior rischio di svilupparla. Si ritiene che ciò dipenda dai loro effetti sulla funzionalità immunitaria.

Un’altra causa della malattia ben accertata è lo stress. Naturalmente, un sistema immunitario scarsamente efficiente costituisce un fattore di rischio per la malattia.

Attualmente non esistono farmaci o altri rimedi capaci di ridurre la durata dell’infezione ma soltanto dei farmaci in grado di ridurne la sintomatologia. Essenziali, durante la malattia, sono il riposo, l’assunzione di liquidi e un’alimentazione appropriata.

Auguriamo ad Angelina Mango di prendersi cura della sua voce e di poter tornare presto a cantare!