GingerGeneration.it

Un amico vero: un corto che racconta la paura di crescere

scritto da Federica Marcucci

Che cosa significa crescere? Un amico vero, il nuovo corto del regista Giuseppe de Candia, esplora l’incertezza e la paura rappresentata dalla fine dell’infanzia con una storia semplice e poetica. Perché, dopotutto, tornare bambini è un po’ il sogno di ogni adulto. Il regista, dopo l’esordio con le produzioni di Scrivimi per sbaglio e di E prometto di essere Fedele sempre torna a recitare e a dirigere un corto; al suo fianco il giovanissimo Antonio d’Amore che interpreta Milo: personaggio che stravolgerà la prospettiva del protagonista.

Anche per questa produzione il regista si è affidato un cast e una squadra tecnica tuIa pugliese: Davide Marangia alla direzione della fotografia e Claudia Simone all’aiuto regia; le musiche originali sono firmate da Fabio di Liddo.

Il trailer di Un amico vero

La trama di Un amico vero

Dennis è un ragazzo di 25 anni attanagliato dalla sensazione di solitudine e dalla paura delle responsabilità che pesano sulla sua vita di giovane adulto. La sua giornata sarà stravolta dall’incontro con un bambino molto speciale: Milo, l’amico immaginario della sua infanzia. Il piccolo amico accompagnerà Dennis in un viaggio che lo porterà alle porte della vita adulta,  dandogli finalmente il coraggio di affrontarla.

Vi potrebbe interessare anche:

The Electric State: tutto sul nuovo film con Millie Bobby Brown