GingerGeneration.it

PECHINO EXPRESS: dal 7 marzo si parte verso la rotta del dragone

scritto da Chiara Giovannini

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW inizia la nuova edizione di Pechino Express. Quest’anno visiteremo 3 stati sulla rotta del dragone: VIETNAM, LAOS e SRI LANKA. Zaino in spalla e pronti a partire. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla nuova edizione di Pechino Express.

Pechino Express: la nuova edizione

Zaino in spalla e scarpe allacciate, è tempo di fare il check-in per partire alla ricerca di luoghi sorprendenti e straordinari: la nuova edizione di Pechino Express prende il via giovedì 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

L’itinerario dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia si svilupperà – in dieci puntate – lungo la “Rotta del Dragone”, e si snoderà dalle regioni settentrionali del Vietnam, fra risaie verdi e testimonianze antiche, passando di corsa per le città ricche di spiritualità del Laos e fino a concludere il viaggio tra i panorami mozzafiato dello Sri Lanka.

A guidare le coppie quest’anno torna Costantino Della Gherardesca, affiancato da un “inviato” speciale: Fru dei The Jackal, attore e comico italiano, tra i concorrenti più amati grazie alla sua partecipazione due stagioni fa, quando con Aurora Leone ha composto l’iconica coppia degli “Sciacalli”.

Quali sono le nuove coppie di Pechino Express?

Ecco le coppie che compongono il cast:

  • Fabio ed Eleonora Caressa a formare “I Caressa”,
  • Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”,
  • Artem e Antonio Orefice “I Fratm”
  • Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi “I Romagnoli”,
  • Nancy Brilli e Pierluigi Iorio “I Brillanti”,
  • Kristian Ghedina e Francesca Piccinini “I Giganti”,
  • Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”,
  • Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina”.

Il nuovo viaggio

In questa stagione “Pechino Express” esplorerà l’Asia meridionale, per un tragitto che partirà nell’estremo oriente tra Vietnam del nord e Laos giungendo poi in Sri Lanka, nella parte centrale del continente.

Il tragitto dei viaggiatori lungo la “Rotta del Dragone” comincerà dalle regioni settentrionali del Vietnam, fra risaie verdi e vivissime testimonianze della sua storia antica e della sua cultura affascinante; si passerà poi di corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos; fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.

Superando prove e insidie, chilometro dopo chilometro in ciascuna puntata le otto coppie raggiungeranno il traguardo con la bandiera di “Pechino Express” e tappa dopo tappa le più tenaci arriveranno alla finalissima.

Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.

Siete pronti a seguire lo show?

Potrebbe interessarvi anche: