GingerGeneration.it

Il Collegio è arrivato su Netflix con le prime tre stagioni

scritto da Giovanna Codella
Il collegio netflix

Se vi siete appassionati solo di recente a Il Collegio e vi siete persi le prime stagioni, niente paura! Da qualche giorno è possibile guardarle in streaming su Netflix.

Il reality è approdato sulla popolare piattaforma di recente, lo scorso 31 dicembre, per l’esattezza.

Al momento, sono disponibili nel catalogo soltanto le prime tre edizioni. La prima vede tra i protagonisti Jenny De Nucci, nella seconda la creator Noa Planas e nella terza Nicole Rossi.

Jenny e Nicole, dopo l’esperienza nella trasmissione, sono riuscite a realizzare il loro sogno di diventare attrici. Ed infatti le troviamo proprio su Netflix nella serie Odio il Natale e nella sesta stagione di Skam Italia nel ruolo di Asia, rispettivamente.

“Gli studenti sperimentano un’epoca lontana trascorrendo un mese in un collegio dove vivono secondo le regole e studiano il programma di un anno del passato” recita la schermata di presentazione degli episodi.

Siete pronti ad un viaggio nel tempo, all’insegna delle rigide regole dei lontani anni ’60 del secolo scorso?

Come guardare Il Collegio su Netflix

Come sappiamo, si tratta di una piattaforma a pagamento che dispone di tre diversi tipi di abbonamento, ognuno con costi e opzioni differenti.

Ci sono l’abbonamento con pubblicità, l’abbonamento base, l’abbonamento standard e infine quello premium.

Una volta abbonati, si può guarda Netflix su smartphone, tablet, Smart TV, laptop, dispositivi per lo streaming e console per videogiochi.

Con l’app per iOS, Android e Windows 10, poi, si possono anche scaricare le puntate de Il Collegio e i propri programmi preferiti.

Basta selezionare la funzionalità di download per guardare i contenuti mentre si è in viaggio e dunque senza una connessione a Internet.

Dove trovare le altre stagioni del reality

Attualmente, è possibile guardare le stagioni 3, 4, 5,6,7, 8 de Il Collegio gratuitamente su RaiPlay, dopo aver creato il proprio account.

A questo scopo, si può inserire la propria mail e scegliere una password, oppure utilizzare un proprio account già esistente per fornire i dati personali: Facebook, X, Google, Huawei e Apple.

Su RaiPlay, quindi, troviamo anche l’ultima edizione del reality, la prima ambientata nel secolo che è in corso:

“Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell’ottava edizione la parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che, in quegli anni, parte dall’economia e investe cultura e comunicazione. Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio”.

E voi guarderete i primi episodi de Il Collegio su Netflix?