GingerGeneration.it

Matthew ad Amici 23: chi è il cantante (età, biografia e Instagram)

scritto da Giovanna Codella
matthew amici

Matthew è tra gli allievi della classe della 23esima edizione di Amici Di Maria De Filippi che si è formata domenica 24 settembre su Canale 5.

Ecco chi è il giovane artista che con un suo inedito ha conquistato sia Rudy Zerbi sia Anna Pettinelli, grazie alla sua forte attitudine pop rock.

Il ragazzo, alla fine, ha deciso di lavorare con Rudy, nonostante il grande apprezzamento dimostratogli da Anna nei confronti del genere musicale di cui si fa portavoce.

Nella sua scheda di presentazione si definisce impulsivo ma anche altruista, dice sempre la verità anche a costo di risultare scomodo.

Chi è Matthew allievo di Amici 23

Matteo Rota, questo il suo vero nome, classe 2001, ha 22 anni ed è un musicista a tutto tondo nato a Monza che ha iniziato a suonare la chitarra nel 2019, incantato dall’arte di un altro chitarrista.

A detta sua, quel momento esatto gli ha salvato la vita. Oltre a questo strumento, suona anche il pianoforte e la sua prima canzone l’ha scritta per dedicarla ad una ragazza e per soddisfare il suo bisogno di sfogarsi.

Ad Amici desidera che al pubblico arrivi da parte sua tanta imprevedibilità e non solo la sua abilità tecnica da musicista.

Una delle persone più importanti della sua vita è suo padre con cui ha un rapporto davvero speciale. Durante un daytime ha accennato anche al legame con le sue due sorelle.

Fammi è il brano che gli ha permesso di entrare nella scuola più famosa d’Italia e che in seguito ha convinto il compositore e produttore Giulio Nenna a produrlo.

Il suo profilo Instagram è @matthew17.10. E voi che cosa ne pensate di Matthew come allievo della scuola di Amici 23?

Potrebbe interessarti anche:

Mew e Matteo sono la prima coppia di Amici 23

Ecco i nomi di tutti gli allievi della nuova classe