La scaletta della prima serata dell’Eurovision Song Contest 2023 – i cantanti in gara

L’Eurovision Song Contest 2023 è pronto a tornare con la prima serata e una scaletta ricca di esibizioni interessanti e sorprese. L’Eurosong quest’anno si svolgerà a Liverpool, paese ospitante della manifestazione dopo la vittoria dell’Ucraina lo scorso anno a Torino.
Durante la prima serata si esibiranno 15 dei 37 paesi in gara a eccezione delle BIG 5 che accedono direttamente alla fase finale il 13 maggio, tra cui anche l’Italia con Marco Mengoni. Tuttavia, proprio durante questi primi scorci di Eurovision, potremmo ascoltare alcuni secondi del brano Due Vite già vincitore del Festival di Sanremo quest’anno.
La scaletta della prima serata dell’Eurovision
La serata sarà divisa in due parti dove potremmo assistere alle esibizioni dei primi 15 paesi in gara. Ecco la scaletta completa prevista per il 9 maggio:
- Queen of Kings con Alessandra – Norvegia
- The Busker con Dance (Our Own Party) – Malta
- Luke Black con Samo Mi Se Spava – Serbia
- Sudden Lights con Aijā – Lettonia
- Mimicat con Ai Coração – Portogallo
- Wild Youth con We Are One – Irlanda
- Let 3 con Mama ŠČ! – Croazia
- Remo Forrer con Watergun – Svizzera
- Noa Kirel con Unicorn – Israel
- Pasha Parfeni con Soarele şi Luna – Moldavia
- Loreen con Tattoo – Svezia
- TuralTuranX con Tell Me More – Azerbaijan
- Vesna con My Sister’s Crown – Repubblica Ceca
- Mia Nicolai & Dion Cooper con Burning Lights – Paesi Bassi
- Käärijä con Cha Cha Cha – Finlandia
Dove seguire l’evento e a che ora
La semifinale di martedì 9 maggio sarà condotta da Mara Maionchi e Gabriele Corsi, e avrà inizio alle ore 20.13 con l’anteprima e l’avvicinamento a questa prima serata dell’Eurovision Song Contest 2023. Lo spettacolo sarà trasmesso in chiaro su Rai 2 e disponibile anche in streaming su RaiPlay, oltre che sui canali ufficiali della manifestazione su Youtube.
L’evento sarà condotto dai presentatori Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Julija Sanina, e l’iconico presentatore tv britannico Graham Norton.