GingerGeneration.it

Ti mangio il cuore con Elodie: uscita, trailer, anticipazioni del film

scritto da Federica Marcucci
ti mangio il cuore

Presentato alla scorsa edizione di Venezia 79, Ti mangio il cuore è l’esordio al cinema di Elodie che è sua volta liberamente tratto dal libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

Ti mangio il cuore il trailer

Ti mangio il cuore quando esce

Il film uscirà nei cinema il 22 settembre per poi approdare in streaming anche su Paramount+ a gennaio 2023.

Ti mangio il cuore di che cosa parla

Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue.
A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra.
Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Ti mangio il cuore il cast

Diretto da Pippo Mezzapesa, il film è interpretato da Elodie, Francesco Patanè, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido, Tommaso Ragno e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Le parole del regista:

Da anni seguivo con attenzione il fenomeno delle faide che insanguinano il Gargano, un promontorio aspro, crudo, di estasiante bellezza. Lotte familiari che partono molto spesso da motivi futili, come l’abigeato, e si trasformano in stragi che si perpetuano per decenni.
L’omonimo libro inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, che offre una puntuale analisi delle organizzazioni criminali garganiche e scava nei meandri di una nuova mafia sconosciuta e spietata, mi ha spinto a immergermi totalmente in questo mondo, portandomi a conoscere Rosa Di Fiore, la prima pentita della mafia del Gargano. Una donna che, a causa dell’amore incoercibile per un uomo “proibito”, finisce nella prigione di una famiglia avversaria e che, sospinta dall’amore per i suoi figli, cerca una via di salvezza. Donna, madre, a cui il personaggio di Marilena è liberamente ispirato.

Vi può interessare anche:

Babylon di Damien Chazelle: uscita, trama, cast e anticipazioni

Bones and All: trailer, cast e trama del film con Timothée Chalamet

Blonde, Ana de Armas: trailer e anticipazioni sul film su Marilyn Monroe

Lucasfilm, Marvel e 20th Century Studios: tutte le novità annunciate

Disney D23: tutti i prossimi film, le serie e i live action dello studio

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le news cinematografiche!