GingerGeneration.it

MTV VMA 2022: Le Blackpink cantano Pink Venom (VIDEO)

scritto da Giovanna Codella
blackpink mtv vma 2022

Ieri notte il grande show degli MTV VMA 2022 è andato in scena al Prudential Center del New Jersey. La line-up di quest’anno ha visto le Blackpink tra i performer, sulle note della loro nuova canzone.

Si tratta della prima esibizione della band sudcoreana a una cerimonia di premiazione statunitense. Le quattro ragazze hanno lasciato il segno con questa performance, una coreografia mozzafiato insieme a un gruppo di ballerine.

Per questa occasione, hanno indossato un elegantissimo look total black ma con un delicato tocco di rosa a fare dai richiamo ai colori della scenografia.

Il gruppo si è anche aggiudicato un premio: quello di Best Metaverse Performance. Mentre a uno dei membri, Lisa, è andato il premio Miglior Artista K – Pop con il suo singolo Lalisa rilasciato lo scorso settembre.

Ecco il video dell’esibizione delle Blackpink agli MTV VMA 2022

Quando esce il nuovo album delle Blackpink

Pink Venom è il primo singolo estratto dal nuovo album di Ji-soo, Jennie, Lisa e Rosé, intitolato Born Pink. Il brano ha debuttato già in cima alla classifica singoli globale Spotify, un record per un gruppo femminile.

L’album rappresenta il secondo disco della band, l’ideale seguito di The Album, e vedrà la luce il 16 settembre. Il progetto arriva dopo il lancio dei progetti solisti di Jennie, Lisa e Rosé e dopo il debutto di attrice di Ji-soo.

Il titolo del nuovo singolo, così come quello del disco, rimarca ancora una volta il significato del nome del gruppo.

Il nome Blackpink rappresenta i due lati di una comune ragazza, quello nero (il lato più sicuro di sé) e rosa (il lato più dolce e carino). Simboleggia anche che le quattro ragazze sono una squadra che comprende non solo la bellezza, ma anche un grande talento.

Potrebbe interessarti anche:

Video, testo e traduzione di Pink Venom

Tutti i vincitori degli MTV VMAs 2022

Video, testo e traduzione di Lalisa