GingerGeneration.it
Senza categoria

Sotto il sole di Amalfi: trailer, curiosità e anticipazioni del film Netflix

scritto da Federica Marcucci
sotto il sole di amalfi

Netflix ha condiviso sui suoi canali ufficiali il primo trailer ufficiale di Sotto il sole di Amalfi, che uscirà sulla piattaforma nelle prossime settimane. Il film è il sequel di Sotto il sole di Riccione uscito su Netflix nel 2020.

Sotto il sole di Amalfi uscirà su Netflix il 13 luglio.

Qui in basso trovate il trailer di Sotto il sole di Amalfi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Zurzolo (@lorenzo_zurzolo)

Il cast di Sotto il sole di Amalfi

Nel film ritroveremo Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino, insieme a loro anche Isabella Ferrari e Luca Ward. Tutti gli attori riprenderanno i ruoli già interpretati nel prequel del 2020.

Il film segna il debutto alla regia di Martina Pastori.

Sotto il sole di Amalfi: di che cosa parla

Tra amicizie estive e storie d’amore, il film Vincenzo e Camilla stavolta alle prese con nuove sfide legate alla loro relazione. Insieme a loro tanti amici, la mamma di Vincenzo e il nuovo compagno di lei. Il tutto sul magico sfondo della costiera amalfitana.

A proposito di Sotto il sole di Riccione

Nato sull’onda della hit estiva dei Thegiornalisti, uscita ormai nell’estate del 2018, Sotto il sole di Riccione è uscito su Netflix nel 2020. Omaggio alle estati italiane in riviera, il film ha combinato un cast di giovani attore e leve storiche del cinema italiano per una commedia leggera che parlava d’amore e d’amicizia.

In occasione dell’uscita del film avevamo avuto occasione di intervistare tre dei protagonisti, Saul Nanni (che non tornerà in Sotto il sole di Amalfi), Ludovica Martino e Lorenzo Zurzolo.

Qui la trama di Sotto il sole di Riccione, sempre disponibile su Netflix

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia.
Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.